Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Azione studentesca e Goventù nazionale: "Allontanati dalla manifestazione contro la dad perché militanti identitari"

1/4/2021 - 0:14

Matteo Pomposi (responsabile Azione studentesca Pistoia) ed Edoardo Baldaccini (presidente Gioventù nazionale Pistoia) intervengono dopo la manifestazione contro la dad.

"Durante la manifestazione pubblica di ieri organizzata da 3 professori del liceo per manifestare contro la dad, 20 ragazzi presentatosi senza simboli né bandiere politiche sono stati allontanati dagli organizzatori stessi con la sola colpa di esser militanti di un movimento identitario.

 

Riteniamo che questo sia un fatto gravissimo che va a ledere il concetto di democrazia. Siamo stati allontanati perché militanti di “Azione studentesca” e “Gioventù nazionale” e ciò dimostra come gli stessi che si riempiono la bocca di partecipazione, confronto e democrazia siano i primi a sputarci sopra. 

 

Sconcertati da questo fatto che cerca di dividere il mondo studentesco intendiamo denunciare questa esclusione per dimostrare come certe manifestazioni non siano organizzate tanto per protestare contro dei provvedimenti effettivamente ingiusti ma solo per mere strumentalizzazioni politiche. Questa è veramente democrazia?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2021 - 17:07

AUTORE:
vincenzo

Nessuno loda nessuno .

Fratelli d'Italia , Avanguardie varie e associazioni tipo Casapound , sono il frutto del mai superato fascismo degli italiani .

Non capisco il discorso e le allusioni del nostro PAZIENTE .

Se vuole notizie più precise può rivolgersi al nostro consigliere SGUEGLIA , degno rappresentante e primo eletto nel comune di Pistoia , dove una città "operaia" si è scoperta con un sindaco con la fiamma tricolore dei fucilatori della RSI del principe nero (tentativo di golpe) degli Almirante e del criminale di guerra Graziani .
Il tutto opportunamente ignorato da chi scrive.

Non si accettano commenti da chi ignora la storia e pontifica.

1/4/2021 - 16:01

AUTORE:
Che pazienza...

Sono molto curiosi i casi umani tipo vincenzino. Lodano la violenza prevaricatrice della sinistra nei confronti di quattro bambocci di Fratelli d'Italia. Poi quando i compagni fanno gli arroganti con gente un pò più sveglia e adulta, prendono quattro ceffoni e se ne corrono a casa piagnucolando e lamentandosi con questura, giornali, istituzioni etc, allora il povero vincenzino grida alla 'violenza fascista'. Mah...

1/4/2021 - 8:25

AUTORE:
vincenzo

Purtroppo la Democrazia ha mille sfaccettature e mille interpretazioni .
La nuova Repubblica , terrorizzata dal proseguire del Fascismo , inseri' nella Carta le famose disposizioni transitorie .

In questo "sottoscala" si ricoverò il concetto e le persone del passato regime.

Almirante , Michelini , Junio Valerio Borghese , criminali di guerra e simili .

Ancora oggi , il signor Sindaco di Pistoia , porta le Stimmate colla fiamma tricolore che sostitui' di fatto , nel 1946 , il fascio littorio .

Veniamo all'oggi . Certe associazioni di studenti , rappresentano queste forze che , la società non ha saputo estirparsi e che sono la continuazione di quel vulnus che le forze che avevano vinto la guerra non ebbero la forza di regolare.

La grandezza della Democrazia , è quella di garantire a certe forze , di sopravvivere , ma non di doverle sopportare sempre e comunque .