Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Si è svolto stamattina l’aperitivo organizzato da Azione studentesca presso la sede di via Ugolino da Montecatini alla presenza dei vertici locali dell’associazione studentesca e del partito Fratelli d’Italia.
Nell’ambio della serata si è parlato del lavoro portato avanti durante l’anno e dei nuovi obiettivi prefigurati in vista delle elezioni. A proposito è intervenuta la coordinatrice di Fratelli d’Italia Montecatini Ilaria Michelucci Pancioli dichiarando: “L’anno trascorso è stato caratterizzato da un impegno costante nel seguire quei temi più cari al sociale e alla nostra gente e sono felice di poter riconoscere in questo l’elemento distintivo del nostro partito. Questi nostri valori che non abbiamo mai abbandonato ci hanno portato fin qua e continueranno a essere la nostra guida negli anni avvenire tanto più profondamente quanto più questi si presenteranno impegnativi e densi di sfide che intendiamo affrontare con tutta l’umiltà e la forza che ci verrà dalle nostre radici rappresentate dalle tante persone normali, dai tanti ragazzi che sono presenti qua stasera e che ci supportano ogni giorno. Dicendo questo penso all’anno che ci aspetta, con i grandi appuntamenti politici, con le sfide grandi e piccole da affrontare tutti insieme per puntare in alto senza mai dimenticare chi sta in basso e ci sorregge, senza dimenticare le nostre radici. Per questo rivolgo a tutti i miei auguri di un felice Natale del prossimo anno così importante per la nostra città”.
Ha quindi posto i suoi auguri il dirigente di Azione studentesca Dario Baldassarri: “In questa felice circostanza colgo l’occasione per ringraziare i tanti ragazzi di Azione studentesca che stanno svolgendo un lavoro incredibile con impegno e serietà mostrando un volto della nostra generazione che a oggi purtroppo è pressoché inedito, segnando un radicale cambio di rotta e un argine all’allontanamento progressivo dei ragazzi dalla politica. Questa comunità, già così numerosa, affiatata e in continua crescita nonostante la recente formazione, è per me la speranza più grande e il volto di una città splendida, purtroppo fiaccata da politiche che non hanno saputo valorizzarla, che riparte con tutta l’energia e con tutte le speranze che questi ragazzi sono in grado di trasmetterci. Vi chiedo quindi di guardare a loro, ai vostri ragazzi, e di aver fiducia in quelli che sono stati i vostri sogni e che oggi loro portano avanti determinati a rendere la loro città, il posto in cui vivono, un posto migliore per tutti. Questi sono i miei auguri, questi sono i nostri auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo”.