Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Un terzo quarto stellare e per la Nico altri due punti

21/3/2021 - 9:28

Un'altra vittoria tra le mura amiche per la GTG Nico Basket che si rimette in riga, dopo la sconfitta di Firenze, e infligge un passivo pesante alla Fe.Ba. Civitanova Marche (92-68), conquistando due punti determinanti per il raggiungimento dei playoff.
 
Dopo un primo quarto equilibrato, con sprazzi di bel gioco ma anche qualche errore di troppo in difesa, la squadra allenata da Luca Andreoli ha alzato i ritmi e, trascinata da una irresistibile Elena Ramò (29 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per la ex giocatrice di Empoli), ha costretto le ospiti ad inseguire fin da metà secondo quarto. Le squadre sono andate al riposo sul 45-38 ma negli spogliatoi il coach bolognese ha spronato le sue giocatrici perché non si ripetesse quanto accaduto nella partita dello scorso fine settimana. Così non è stato, anzi Nerini e compagne hanno disputato un terzo quarto stellare (parziale di 34-8) che ha chiuso di fatto l'incontro. Grande partita pure per Zelnyte con 16 punti e 13 rimbalzi dopo un brutto spavento ad inizio gara per una botta al ginocchio, ed in doppia cifra sono andate anche Botteghi (11) e Frustaci (10). Da segnalare infine i 5 punti di Tintori ed il quintetto giovanissimo schierato alla fine del match con le Asia e Giada Modini e Mariani.
 
La GTG Nico Basket sale quindi a 24 punti in classifica e la sfida di domenica prossima la vedrà impegnata contro la Cestistica Spezzina che la precede al settimo posto provvisorio.
 
GTG Nico Basket – Nerini 5, Perini 9, Ramo' 29, Frustaci 10, Zelnyte 16, Tintori 5, Puccini, Botteghi 11, Giglio Tos 7, Mariani, A. Modini, G. Modini – All. Andreoli
 
Fe.Ba. Civitanova Marche – Rosellini 17, Bocola 11, Dzinic 7, Castellani 16, Binci 7, Paoletti 4, Ciccola 2, Trobbiani, Pelliccetti, Bolognini 4 – All. Carmenati
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: