Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Petrucci in consiglio regionale con un paio di sci per richiamare l’attenzione sulla crisi che sta vivendo la montagna

24/2/2021 - 14:48

Il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) si è presentato in sala stampa, in consiglio regionale, con un paio di sci per richiamare l’attenzione sulla profonda crisi che sta vivendo la montagna con impianti e attività chiusi dal 9 marzo 2020.

“Ho voluto richiamare l’attenzione sulla montagna toscana travolta dagli effetti della pandemia con due stagioni sciistiche andate perse -dichiara Petrucci - La montagna ha bisogno di aiuto: lo sci non è solo un hobby, per migliaia di persone è l’unica possibilità di lavorare e di continuare a vivere in montagna. Intorno all’industria dello sci lavorano tante persone. Si tratta di un settore strategico per la nostra economia, che coinvolge miglia di imprese a livello regionale e nazionale”.

“Servono ristori immediati, anche da parte della Regione Toscana. Altre regioni hanno messo in campo milioni di euro. Chiediamo che la Regione investa gli stessi 5 milioni con cui ha finanziato la Fondazione Toscana cultura e il Maggio fiorentino. Chiediamo che il governo indennizzi tutti quegli operatori che avevano avuto la legittima aspettativa che la montagna riaprisse lo scorso 15 febbraio. Troppi “stop and go” denotano un atteggiamento poco serio da parte del governo”.

“Serve una strategia precisa, basta con una navigazione a vista! Agli operatori della montagna servono certezze: potranno davvero riaprire il prossimo 5 marzo? Ci chiediamo per quale motivo si possa viaggiare sulla tramvia ma non si possa andare su una seggiovia ad Abetone, alla Doganaccia o sul Monte Amiata. Servono serietà, impegno e risposte immediate perché la montagna è un bene comune”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2021 - 20:33

AUTORE:
Federico

Che commento stupido il tuo! Il suo non è un invito ad aprire, ma a ricordarsi che in montagna c’è chi non incassa un soldo a causa di questa pandemia e nemmeno sta ricevendo cassa integrazione o ristori. Lo capisci questo ? 0 entrate. Eppure bollette affitti tari e ca...te varie non tardano di un giorno ! Vogliamo parlare dello stop alle 19 di domenica dopo che per un mese era stato pubblicizzato “si riapre lunedì” ? Sembra un comportamento serio ? Avevano investito, assunto, battuto le piste e organizzato le risalite, persino plastificato cartelli per invitare all distanza di sicurezza. Son soldini pure quelli, anche se pochi, e non li hanno ripresi! É facile da intuire eppure sembra che non vi entri in testa ! Evidentemente tu percepisci la pensione o non sei stato intaccato lavorativamente. Ma penso tu sia un pensionato senza troppi impegni, visto che commenti ogni singolo articolo su questa pagina. In conclusione, Non si tratta di pandemia. Dopo un anno ci siamo pienati le palle di voi che cercate di spiegarci la gravità ! Lo abbiamo capito! Ne siamo consapevoli ! L’ invito è: fate presto !! Ristori subito ! E se serve, io invito il signor Petrucci a presentarsi con un gatto delle nevi all’appuntamento! Gli sci non se li c... nessuno. Io non sono un montanino, ma mi metto nei loro panni. Chi si prende la briga di preparare le piste, con un clima primaverile come questo, che rovina la magia che è stata a gennaio, e con il rischio che il giorno prima si venga a sapere che non si può andare a sciare ? L’alternativa sono i ristori, ma mi dispiace dirlo, se dopo anni non hanno ricostruito L’Aquila, tra qualche anno saremo qui a parlare dei ristori del covid che non sono mai arrivati.

24/2/2021 - 17:18

AUTORE:
vincenzo

Infatti , ora che stiamo parlando di nuove zone rosse e di arancioni allargate , di terza ondata legata anche a varianti del virus , ora che con l'arancio non ci possiamo muovere dal comune , mi par giusto portare a giro un paio di sci . E' certamente il momento !

24/2/2021 - 15:20

AUTORE:
Baldo

Bravo Petrucci, diglielo alla Lega e a Forza Italia che si diano una mossa: ora al governo c'è anche la destra ed è l'ora che si dia una svegliata invece che chiacchierare e basta.