A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
Da ormai un anno stiamo affrontando una delle prove più dure degli ultimi decenni. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha cambiato le nostre vite, la nostra società, l’economia di tutti i Paesi a livello globale ma in un simile contesto ci sono dei settori economici che continuano a mostrare incredibili segnali di crescita. Mentre il mondo dei videogame, sia con giochi di ruolo, che a tema sportivo che di avventura genera un indotto a livello mondiale che supera le centinaia di miliardi di euro ogni anno, il gioco d'azzardo solo in Italia muove circa 70 miliardi di euro annui.
Che si tratti di poker, blackjack, slot di ultima generazione o la più classica delle roulette, il gioco d'azzardo continua ad attirare clienti e sono sempre di più i siti come quello di Casinos.it che puntano a guidare gli utenti nell'esperienza di intrattenimento, comparando le offerte delle varie agenzie di betting e suggerendo alla clientela quali tattiche di gioco utilizzare. Cambiando argomento, parleremo anche dell'e-commerce, che fa che registrare dei numeri record di accessi, sia con grandi aziende come Amazon che con aziende più piccole a conduzione familiare.
È a partire dalla fine degli anni ’80 che i videogiochi riscuotono un enorme successo di pubblico. Con l’avvento della digitalizzazione, tuttavia, un fenomeno di nicchia è diventato un fenomeno globale e ciò è accaduto principalmente perché è stato abbandonato il concetto di console tradizionale, fisica, ingombrante e ha preso sempre più piede l’idea di una console “smart”, portatile e tascabile e nel momento in cui i giochi sono sbarcati sui nuovi smartphone sempre più potenti, il mondo dei videogame è diventato accessibile a ogni fascia della popolazione. Partendo dai più piccoli sino ad arrivare ai più grandi, quasi ogni giorno solo in Italia milioni di persone trascorrono parte del proprio tempo giocando ai videogiochi. Allo stesso modo, negli ultimi anni è stata registrata una crescita esponenziale dei casinò online, portali che danno la possibilità agli utenti di giocare a quasi i tutti i giochi a disposizione nelle sale da gioco terrestri, con la comodità di farlo quando vogliono e dove vogliono. Come è di facile percezione, si tratta di una rivoluzione epocale e la sensazione è che siamo solo all’inizio di una nuova era.
Un altro settore che è in crescita esponenziale è quello dell’e-commerce, ovvero della vendita di beni e servizi a mezzo internet. I tempi in cui l’e-commerce riguardava principalmente colossi come Amazon e Zalando sono ormai lontani e sulla scia di quanto fatto dalla società statunitense e da quella tedesca sempre più imprese nostrane, grandi e piccole, hanno deciso di dotarsi di un proprio canale di vendita online. A beneficiarne sono sia gli stessi produttori che così hanno modo di farsi conoscere in ogni parte del globo, riuscendo a vendere anche a prezzi più alti rispetto al passato, sia gli stessi consumatori che ora possono comunicare direttamente e senza intermediari con il produttore. Sta così nascendo un nuovo modo di pensare il commercio, sempre più slegato dal concetto di grande distribuzione e sempre più legato al territorio. I consumatori, anche grazie a internet, sono più consapevoli e vogliono sapere cosa stanno acquistando e da chi stanno acquistando, andando a rivoluzionare un settore che sembrava ormai destinato a equilibri consolidati.
Come abbiamo avuto modo di vedere il futuro risiede nella tecnologia e nel digitale ed è sempre più forte la sensazione che nei prossimi anni tale tendenza verrà confermata ulteriormente.