Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
In occasione delle festività natalizie di quest’anno, alcune scuole dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno hanno organizzato una raccolta di Natale a favore dell’Emporio Sociale di Quarrata.
L’iniziativa è partita dalla scuola secondaria “Dante Alighieri” e dalla primaria “Alberto Manzi”, che hanno proposto una raccolta in denaro attraverso apposite scatole posizionate a scuola dove ognuno può versare il proprio contributo. I ragazzi hanno composto anche una poesia che accompagna la scatola natalizia delle donazioni.
All’iniziativa della scuola media si sono subito aggiunte, su proposta delle insegnanti, anche le tre scuole dell’infanzia del comprensivo: “Bruno Munari”, “Luciano Caramelli” e “Madre Teresa di Calcutta”. Queste ultime hanno organizzato la raccolta con modalità diverse, scegliendo la donazione diretta di generi alimentari da conferire a scuola in apposite scatole, e hanno reso partecipi anche le famiglie attraverso unalettera che descrive l’iniziativa solidale. Le scatole con i generi alimentari e i fondi raccolti con le donazioni in denaro saranno poi consegnate all’emporio sociale.
"A nome dell’Emporio sociale - i legge in una nota - vogliamo ringraziare le scuole del comprensivo Bonaccorso per questa bella iniziativa, e tutte le famiglie che parteciperanno. La vostra raccolta di Natale è un gesto che rafforza il senso di comunità al termine di un anno che è stato difficile per tutti, e ancora di più per chi già prima della pandemia si trovava in difficoltà. È una piccola grande rivincita della logica del dono contro quelladell’accumulo sfrenato che ci circonda; è un gesto che fa riscoprire quel senso del Natale che spesso perdiamo di vista, perché troppo impegnati a guardare verso noi stessi e troppo poco verso gli altri".