Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In corso la riorganizzazione degli uffici comunali

22/12/2020 - 23:48

Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento, tutti i servizi dell’area tecnica riuniti al Polo tecnologico, pubblica istruzione nella ex Palazzina Lenzi, servizi sociali nei locali dell’ex cinema Moderno; più spazio per la polizia municipale che rimane in via Trieste. Questi sono i principali spostamenti previsti dalla riorganizzazione degli uffici comunali, che ha l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili ai cittadini i vari servizi, razionalizzare l’utilizzo degli spazi e migliorare l’adeguatezza dei locali alle funzioni che vi sono accolte.

“Si tratta – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – di una piccola rivoluzione nell’organizzazione degli uffici comunali, che si trovavano ormai da moltissimi anni nella precedente collocazione. Abbiamo voluto cambiarne la dislocazione per migliorarne l’operatività e per renderli più accessibili ai cittadini. Adesso, ad esempio, un tecnico che deve recarsi sia al Suap che all’ufficio edilizia può trovare entrambi gli uffici in un’unica sede. La posizione centrale dell’Urp in piazza Risorgimento, poi, oltre ad essere concretamente più fruibile per i cittadini, ha anche un valore simbolico di apertura del Comune alla cittadinanza e testimonia l’impegno del Comune per una sempre maggiore informazione, comunicazione e partecipazione dei cittadini alla vita dell’ente”. 

La scorsa settimana il servizio Lavori pubblici, che da tempo aveva sede nei locali della ex Palazzina Lenzi, ed il servizio Urbanistica ed Edilizia, che aveva sede in via Trieste, si sono trasferiti al Polo tecnologico Libero Grassi, dove è rimasto, al piano terra, il servizio attività produttive. In questo modo è stata riunita in un unico immobile tutta l’area “Valorizzazione e sviluppo del territorio”. Ciò permette non soltanto una migliore gestione interna del lavoro, ma anche una più agevole fruizione dei servizi da parte dei cittadini, dei tecnici e delle aziende. L’accesso al Polo tecnologico rimarrà sia da via Lenzi, che da piazzetta Emanuela Loi.


Nella sede comunale di via Trieste è rimasta la polizia municipale che, nelle prossime settimane, potrà ampliare i propri spazi negli altri uffici al piano terra lasciati liberi dal servizio edilizia.


Si è concluso in questi giorni anche il trasferimento del servizio Pubblica istruzione, che lascia il Polo tecnologico per andare ad occupare i piani primo e secondo della ex Palazzina Lenzi, con accesso dallo slargo Vittime della strada. Sempre nella ex Palazzina Lenzi, ma al piano terra e con accesso direttamente da piazza Risorgimento, troverà spazio l’ufficio relazioni con il pubblico, che vi sarà trasferito a metà gennaio.


Già da metà novembre i servizi sociali non sono più al primo piano del Polo Tecnologico,ma al civico 30 della centrale piazza Risorgimento, all’interno dei locali dell’ex cinema Moderno, completamente ristrutturati. 

I numeri telefonici di tutti gli uffici coinvolti nello spostamento sono rimasti invariati e sono, come sempre, reperibili sul sito del Comune.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: