Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Comune vota no al Piano rifiuti 2020 di Ato: “Non accetteremo più aumenti ingiustificati”

16/12/2020 - 13:26

Come già emerso dalla nota congiunta con i Comuni di Pistoia, Montecatini Terme e Agliana, anche Chiesina Uzzanese ha votato no al piano economico finanziario presentato da Ato Toscana Centro nell’ultima assemblea dei sindaci, che riunisce gli enti di Firenze, Prato e Pistoia.
 
“Non accetteremo più aumenti ingiustificati senza che sia chiaro a cosa siano dovuti - dichiara il sindaco Fabio Berti -. Mancano gli impianti regionali e manca una chiarezza da parte di Ato su questi aumenti. La situazione che viviamo nel nostro territorio è surreale: oltre ad essere danneggiati dalle tabelle tariffarie per i comuni sotto 5.000 abitanti, che non ci permettono di calibrare le giuste tariffe sulle attività non domestiche, vediamo ogni anno aumentare tariffe nonostante l’aumento della percentuale di raccolta differenziata: un controsenso. La Regione, se non è in grado di portare il livello delle nostre tariffe al pari di altre realtà nazionali, si prenda l’onere economico di ristorare i comuni che producono un alto tasso di raccolta differenziata affinché possano essere abbassate le tariffe.”
 
“Per un comune come il nostro - prosegue il vice sindaco Lorenzo Vignali - è ancora più inaccettabile veder aumentare la tariffa nel piano economico del 2020. Nel 2019, insieme ad altri comuni della Valdinievole, abbiamo iniziato con il metodo di raccolta porta a porta, che ha fatto raggiungere al nostro comune e ai territori limitrofi una raccolta differenziata oltre l’80%. I cittadini e le imprese si sono adeguati a questo cambiamento, fiduciosi che una maggiore differenziazione avrebbe portato sia un beneficio per l’ambiente sia relativamente alle tariffe. Un altro aumento è intollerabile soprattutto per la situazione economica che stiamo vivendo e che vivremo nei mesi a venire. Continuiamo a fare i gabellieri per conto di governanti che hanno completamente fallito nella gestione dei rifiuti. Chi ha le responsabilità di questa situazione abbia il coraggio di parlare chiari ai cittadini.”

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: