Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Il sindaco scrive ai bambini e alle bambine dei nidi e scuole: "Babbo Natale mi ha consegnato i vostri regali"

12/12/2020 - 14:28

Il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha scritto a tutte le bambine e tutti i bambini dei nidi e delle scuole per l’infanzia di Quarrata. Non potendo fare il consueto giro prenatalizio delle scuole per ragioni legate alle norme anticovid, il primo cittadino ha preso carta e penna rivolgendosi direttamente ai più piccoli. La lettera, in distribuzione in questi giorni nei nidi e nelle scuole per l’infanzia cittadine, è accompagnata da alcuni doni: album, pennarelli e altro materiale per disegnare acquistati dal Comune di Quarrata, confezionati in un pacco dono e consegnati ad ogni classe. “Ho pensato potesse far piacere – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – un piccolo gesto di vicinanza rivolto ai ragazzi, e, attraverso di loro, anche a tutti gli adulti, in questo Natale che non sarà facile per nessuno di noi”. Nella sua lettera non ha mancato di ricordare Babbo Natale che ogni anno lo accompagnava nel suo giro tra le classi di Quarrata. Con l’occasione il Sindaco ha voluto anche sottolineare gli sforzi che sta compiendo in questo momento tutto il mondo della scuola e valorizzare il lavoro di insegnanti ed educatori “che nonostante tutti i problemi e le difficoltà legate alla pandemia, sta svolgendo – ha scritto - un lavoro encomiabile”.
 
“Da quando sono Sindaco, tutti gli anni, prima delle vacanze di Natale, vengo a trovarvi per farvi gli auguri e per portarvi alcuni pensierini – ha scritto Mazzanti ai bambini e alle bambine di Quarrata -. Quest’anno, purtroppo, l’epidemia di Covid in corso non ci permette di ripetere questa tradizione e devo pertanto rinunciare a fare il giro delle scuole del nostro territorio. Mi dispiace davvero molto non poter ascoltare le vostre poesie, le vostre canzoncine e le rappresentazioni natalizie che solitamente preparate insieme alle vostre insegnanti ed educatrici: vi assistevo sempre con grande gioia e ammirazione e quest’anno mi mancheranno moltissimo! Non voglio però farvi mancare i miei auguri, che rivolgo con tutto il cuore a voi, alle vostre insegnanti e a tutte le vostre famiglie.
Gli anni scorsi venivo a trovarvi insieme ad un ospite davvero speciale. Vi ricordate chi?
Ero accompagnato da Babbo Natale!!! Lui, lo sapete, ha poteri speciali e, anche in questo periodo molto complicato, ha il permesso di viaggiare in tutta sicurezza in lungo ed in largo per tutto il mondo per consegnare i regali a tutti i bambini e a tutte le bambine. Ebbene, qualche giorno fa è venuto da me e mi ha consegnato personalmente alcuni regali per la vostra scuola! Come vedete, infatti, questa mia letterina non è arrivata da sola, ma è accompagnata da alcuni pacchi destinati alle vostre classi, pieni di pennarelli e di altro materiale per disegnare. Spero che vi piacciano questi regali! Inoltre Babbo Natale mi ha detto di dirvi che vi vuole tanto bene e che spera che siate tutte e tutti delle brave bimbe e dei bravi bimbi. Io, seppur da lontano, vi abbraccio tutti uno ad uno e rivolgo tanti auguri a tutte le vostre insegnanti e a tutto il personale della scuola, che nonostante tutti i problemi e le difficoltà legate alla pandemia, stanno svolgendo un lavoro encomiabile. Un caro saluto anche alle vostre famiglie e a tutta la nostra comunità rivolgo l’augurio che queste feste ci accompagnino verso un nuovo anno, più sereno di quello che ci stiamo lasciando alle spalle! Un grande abbraccio!!!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: