Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "Subito zona gialla, dicembre è un mese cruciale per le nostre attività, non possiamo perderlo"

29/11/2020 - 12:28

"Toscana in zona gialla il prima possibile: Dicembre è un mese cruciale per le nostre attività, non possiamo perderlo”.
 
È questa, in breve, la posizione di Confcommercio a pochi giorni dalla scadenza dell’Ordinanza del Ministro della Salute che dallo scorso 15 Novembre ha incluso la Toscana in zona rossa.
 
“Sono 1.117 i nuovi casi venerdì 27 Novembre, oltre la metà dei 2.478 del 13 Novembre, giorno in cui è stato deciso l’ingresso della regione nella fascia di massimo pericolo di contagio.
Un altro dato incoraggiante ci viene dai ricoveri in terapia intensiva che continuano a scendere, a differenza delle prime settimane del mese.
Lo stesso presidente Giani ha dichiarato che l’Rt è oggi di 1.2, in rapido calo rispetto all’1.8 di 15 giorni fa.
 
È sulla base di questi numeri e delle prospettive del prossimo periodo che ribadiamo l’urgenza di riaprire le attività e permettere alle imprese del territorio di tornare a lavorare, adottando le linee guida anti-contagio come hanno sempre fatto finora.
 
Il danno che le chiusure stanno provocando sull’economia dei settori colpiti non è ormai riparabile ma è possibile fare ancora qualcosa per salvare il mese di Dicembre e le Festività.
Pensiamo alle vendite natalizie ma anche al calore che possiamo trovare nei nostri ristoranti.
È impensabile che proprio quest’ultimi siano chiusi nelle giornate di Natale e Santo Stefano, non solo perché si andrebbero a perdere due giornate cruciali di lavoro, ma anche perché in questi luoghi le famiglie potrebbero ritrovarsi in sicurezza e nel rispetto di ogni norma, cosa che non avverrebbe in casa.
Sono momenti che abbiamo bisogno di vivere come cittadini e come imprenditori.
 
Non sarà in ogni caso un Natale facile sotto più punti di vista e le restrizioni continueranno a esistere, ma è inaccettabile che le nostre imprese restino chiuse con dati che stanno correndo verso un sempre più rapido miglioramento.
 
Non possiamo permettere che un sistema di tracciamenti inefficiente incida in modo negativo sulla determinazione della fascia di allerta per la Toscana: i controlli devono essere puntuali, i numeri sempre aggiornati, le comunicazioni devono avvenire in modo tempestivo.
Siamo consapevoli, purtroppo, che non è stato così in passato ma la Regione deve fare ciò che è in suo potere perché non accada di nuovo.
 
Per questo chiediamo al Governo regionale di fare in modo che la Toscana venga valutata zona gialla fin dal 4 Dicembre.
 
Dalle scelte che verranno prese dipende la tenuta sociale ed economica del territorio, la sopravvivenza di imprese e di posti di lavoro.
Adesso è vietato sbagliare”.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2020 - 18:40

AUTORE:
vincenzo

La diatriba tra salute ed economia . Clienti vivi ed economia morta o clienti morti ed economia viva.

Certo che trovare il punto di equilibrio è roba da pazzi .

Certo che i commercianti , i ristoratori , i baristi , vogliono lavorare e forse singolarmente non rappresentano un pericolo , ma il ritornare alle abitudini di settembre ottobre , ci ha regalato 15 mila morti .

Gli ospedali ? Forse un giro turistico nelle corsie potrebbe illuminare .

Se con la mascherina sentiamo il disagio ed il caldo del nostro respiro , come deve stare un operatore nello "scafandro" per un lungo turno di lavoro ?

Tutti a sciare , ma lo sci è sicuro (gambe rotte a parte) , ma lo spuntino del mezzogiorno e le fermate fra una sciata ed un'altra ? E la coda per l'impianto ec etc .

Polemiche sulla messa di Natale prima di mezzanotte , del bar sotto casa , della merce invenduta e di tanti e tanti colpiti da questa "seccatura" che è cosa serissima ci dovrebbero spingere a maggior prudenza .

Pensare poi che il vaccino sarà il libera tutti è demenziale .

Se non ritroviamo una coesione basata su valori veri di vita , siamo fottuti .

29/11/2020 - 14:29

AUTORE:
Non importa

Io capisco che Confcommercio tiri l'acqua al suo mulino e faccia gli interessi della categoria che rappresenta. Ma asserire che in un ristorante dove tutti per forza di cose sono senza mascherine, al chiuso, in un periodo nel quale tutti sono mezzi raffreddati/ammalati sia privo di rischi o comunque preferibile allo stare a casa... ci vuole un bel coraggio! Vi do un consiglio, piuttosto incatenatevi ai cancelli di palazzo Chigi e battete cassa, ma non incoraggiate a portare la nonna al ristorante a Natale.