Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Confcommercio: "No alla chiusura del centro il sabato pomeriggio"

2/10/2014 - 18:24

Necessario spostare le manifestazioni fuori dal centro per non danneggiare le attività commerciali. Questa di fatto la posizione di Confcommercio sulle iniziative e le manifestazioni di varia natura che negli ultimi week-end hanno coinvolto il centro di Pescia chiudendolo al traffico e limitandone l’accessibilità.
 
Primi a mostrare scontento sono stati i commercianti della zona, i quali, secondo l'asociazione, hanno subito un notevole calo della frequentazione – nonché degli acquisti – nel corso dei 3 sabati di settembre (su quattro complessivi) interessati dagli eventi.

 

"Un dato - si legge nella nota di Confcommercio - che va aggravandosi se si considera che il sabato pomeriggio rappresenta il momento settimanale di maggior profitto per i commercianti pesciatini, i quali possono godere dell’aumento del numero di cittadini che passeggiano per le vie della città e frequentano nei negozi.
 
È dunque necessario, al fine di non aggravare la già complessa situazione economica, rivedere le modalità di svolgimento delle manifestazioni e, in particolare, stabilire orari e luoghi che non danneggino il commercio locale, limitandone il normale svolgimento delle attività.
 
A questo proposito Confcommercio propone di individuare una zona più propensa ad accogliere le diverse tipologie di manifestazioni – solitamente ambientate nel centro storico – e, al contempo, di dilatare nel tempo la messa in atto di tali iniziative in modo da evitare che si verifichino perdite di profitto come quelle subite dai negozi a settembre.
 
“Riconosciamo il diritto di tutti a manifestare e a vivere la città con iniziative ed eventi” afferma Alessio Pagni, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia. “È doveroso, però, tenere conto delle esigenze del tessuto commerciale esistente a Pescia. Le attività non possono permettersi di perdere clienti e occasioni di vendita, a maggior ragione se le iniziative si concentrano nello stesso mese. Per questo è necessario individuare nuovi spazi in grado di dare visibilità alle iniziative e, al contempo, rispettare i bisogni delle imprese del centro cittadino, ancora oggi duramente colpite dalle conseguenze della crisi”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2014 - 21:29

AUTORE:
roberto

CREDO CHE LE MANIFESTAZIONI, PORTINO PIU' CLIENTI AI COMMERCIANTI, IL PROBLEMA è DIVERSO, Vale a dire i prodotti sono sempre piu' cari e i clienti comprano sempre meno. Quindi la colpa non è della piazza chiusa ad eventi, ma bensi' dalla mancanza di denaro da spendere per il superfluo