Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 08/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ci sono due categorie, gli ignoranti i cetrodestra – lo dice il presidente pd - e gli altri C'è da chiedersi come certuni, degli altrri, non sappiano che recitare a pappagallo le litanie di Bonelli, .....
PODISMO

Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.

BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Covid-19: dalla Regione contributi per 57.000 euro alle società sportive del nostro territorio

13/11/2020 - 11:13

Il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) comunica che sono stati assegnati i contributi che il consiglio regionale aveva stanziato, nel mandato scorso, in sostegno delle associazioni sportive e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi pubblici e che avevano dovuto sospendere l'attività durante il lockdown.


Il consiglio regionale, aveva stanziato circa 1 milione e mezzo di euro a loro sostegno poichè tale attività, a seguito dell’emergenza da coronavirus, ha vissuto oltre ad una crisi di carattere sociale connessa alla carenza di attività sportiva, una marcata crisi economica del settore che gestisce gli impianti sportivi, soprattutto per la pratica sportiva a livello dilettantistico.

Le società sportive della nostra provincia che beneficeranno di un contributo di 1.500 euro sono:
- A.S.D. GRUPPO SPORTIVO RICCIANO di Pescia; 
- A.S.D. LAMPO 1919 di Lamporecchio;
- A.S.D. LIGACUTIGLIANESE di Abetone Cutigliano ;
- A.S.D. PONTE 2000 di Ponte buggianese;
- A.S.D. SAN FELICE di Pistoia;
- A.S.D. UNIONE MONTALBANO CALCIO di Larciano;
- ASD ARCIERI DEL MICCO di Pistoia;
- ASD BOCCIOFILA PIEVE A NIEVOLE;
- ASD DANCE STYLE ACADEMY 2.0 di Monsummano Terme;
- ASD DLF PATTINAGGIO ARTISTICO PISTOIA;
- ASD GIOVANI GRANATA MOMSUMMANO;  
- ASD MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE;
- ASD MONTALE POL. 90 ANTARES di Montale;  
- ASD NICO BASKET FEMMINILE di Ponte Buggianese; 
- ASD NUOTO VALDINIEVOLE di Monsummano Terme;
- ASD POLISPORTIVA IMPIANTI MONSUMMANO;
- ASD SCHERMA PISTOIA 1894; 
- ASD SOCIETA' GINNASTICA FERRUCCI LIBERTAS di Pistoia; 
- ASD TENNIS CLU di Cutigliano;  
- Associazione Sportiva Dilettantistica PALLACANESTRO AGLIANA 2000; 
- AVIS VOLLEY PISTOIA ASD  Pistoia  
- BOCCIOFILA MONSUMMANESE di  Monsummano Terme;
- CENTRO BASKET LIBERTAS MISERICORDIA MONTALE; 
- CERBAIA CALCIO ASS. SPORTIVA DILETTANTISTICA di Lamporecchio; 
- CESTISTICA AUDACE PESCIA;  
- CO.G.I.S. Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a.r.l. di Pistoia;
- GRUPPO SPORTIVO UNITA' SPINALE FIRENZE ONLUS di Pistoia; 
- MONTAGNA PISTOIESE ASD VIA LA RAMOSCINA snc di San Marcello Piteglio; 
- NUOTO MONTAGNA PISTOIESE ASD di San Marcello Piteglio;
- POLISPORTIVA CALCIO VIA NOVA ASD di Pieve a Nievole; 
- RUGBY PISTOIA ASD;  
- S.S.D. CASALGUIDI 1923 CALCIO srl di Serravalle pistoiese; 
- TENNIS CLUB I GIARDINETTI ASD di Lamporecchio;
- TENNISTICA MONTALESE ASD;  
- TIRO A SEGNO NAZIONALE - SEZIONE DI PESCIA;
- U.S. CHIESINA UZZANESE ASD;  
- UNIONE SPORTIVA OLIMPIA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di Quarrata; 
- USD PESCIA CALCIO.

"Le società sportive dilettantistiche, che gestiscono impianti sportivi - conclude Niccolai - durante la prima fase dell’emergenza e ancora oggi con le nuove misure restrittive, hanno subito e stanno subendo perdite a livello finanziario che potrebbero anche minare la loro sopravvivenza. Questo contributo, proveniente dai risparmi del consiglio regionale grazie all’abolizione dei vitalizi, è un piccolo segnale di speranza per le società. Sarà importante mettere in campo una misura analoga anche in futuro, oggi intanto possiamo dare una prima buona notizia per tutti coloro che, con l'attività sportiva, fanno crescere socialità e qualità della vita."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: