Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Sarà presente anche Pistoia al Ttg Travel Experience, la fiera internazionale del turismo che dal 14 al 16 ottobre a Rimini propone le novità del mercato agli operatori del settore. Lo stand allestito quest'anno da Toscana Promozione Turistica ospita, infatti, 5 dei 28 ambiti territoriali della Toscana e Pistoia è tra questi insieme a Pisa, le Terre di Siena, la Versilia e il Mugello.
«Il Ttg Travel Experience è una grande vetrina promozionale per Pistoia – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –, un evento importante, la prima fiera in presenza dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19, che può dare visibilità e ulteriore impulso a un settore portante della nostra economia locale. Pistoia, città d'arte dalla lunga tradizione, mette a sistema le antiche vie medievali di pellegrinaggio religioso e gli itinerari ferroviari trans-appenninici per offrire un'esperienza di viaggio completa, che deve essere promossa e conosciuta. Questo tipo di offerta va, poi, integrata e messa a sistema con tutte le eccellenze già presenti nel nostro territorio della piana pistoiese, della collina e della montagna».
Pistoia crocevia di cammini: arte, natura, cultura e tradizioni è dunque il tema proposto a Rimini e che abbraccia una serie di eventi che vanno dall'Anno Iacobeo alla Porrettana Express. Ciò che li lega è l'idea che intraprendere un cammino non è solo un’esperienza fisica, ma anche un modo intelligente e rispettoso dell’ambiente per entrare “in punta di piedi” nella cultura e nelle tradizioni delle città e dei borghi che si incontrano lungo la strada, un modo nuovo di visitare i territori, con gesti e rituali centenari.
Lo stand concepito da Toscana Promozione Turistica (padiglione 5 stand 075-068) è l’archetipo di una città ideale che ospita espositori e buyer in uno spazio in cui non esistono un fronte e un retro né un affaccio preferenziale, ma che invita a percorsi circolari, fluidi, in continuità con i corridoi della fiera, il tutto in un ambiente perfettamente organizzato per rispettare le regole in materia di sicurezza e distanziamento.
L'assessore al turismo Alessandro Sabella, insieme ai rappresentanti degli altri 4 ambiti, presenterà il proprio intervento mercoledì 14 ottobre nella Sala Noce, alle 14.