Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Sarà presente anche Pistoia al Ttg Travel Experience, la fiera internazionale del turismo che dal 14 al 16 ottobre a Rimini propone le novità del mercato agli operatori del settore. Lo stand allestito quest'anno da Toscana Promozione Turistica ospita, infatti, 5 dei 28 ambiti territoriali della Toscana e Pistoia è tra questi insieme a Pisa, le Terre di Siena, la Versilia e il Mugello.
«Il Ttg Travel Experience è una grande vetrina promozionale per Pistoia – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –, un evento importante, la prima fiera in presenza dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19, che può dare visibilità e ulteriore impulso a un settore portante della nostra economia locale. Pistoia, città d'arte dalla lunga tradizione, mette a sistema le antiche vie medievali di pellegrinaggio religioso e gli itinerari ferroviari trans-appenninici per offrire un'esperienza di viaggio completa, che deve essere promossa e conosciuta. Questo tipo di offerta va, poi, integrata e messa a sistema con tutte le eccellenze già presenti nel nostro territorio della piana pistoiese, della collina e della montagna».
Pistoia crocevia di cammini: arte, natura, cultura e tradizioni è dunque il tema proposto a Rimini e che abbraccia una serie di eventi che vanno dall'Anno Iacobeo alla Porrettana Express. Ciò che li lega è l'idea che intraprendere un cammino non è solo un’esperienza fisica, ma anche un modo intelligente e rispettoso dell’ambiente per entrare “in punta di piedi” nella cultura e nelle tradizioni delle città e dei borghi che si incontrano lungo la strada, un modo nuovo di visitare i territori, con gesti e rituali centenari.
Lo stand concepito da Toscana Promozione Turistica (padiglione 5 stand 075-068) è l’archetipo di una città ideale che ospita espositori e buyer in uno spazio in cui non esistono un fronte e un retro né un affaccio preferenziale, ma che invita a percorsi circolari, fluidi, in continuità con i corridoi della fiera, il tutto in un ambiente perfettamente organizzato per rispettare le regole in materia di sicurezza e distanziamento.
L'assessore al turismo Alessandro Sabella, insieme ai rappresentanti degli altri 4 ambiti, presenterà il proprio intervento mercoledì 14 ottobre nella Sala Noce, alle 14.