Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Da domani all'11 ottobre Obiettivo Pistoia sbarca con un proprio stand interamente personalizzato al Ttg Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. È l’unica fiera in Italia totalmente b2b ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali. L’ultima edizione ha registrato la presenza di 73.821 operatori professionali e 2.850 espositori.
Obiettivo Pistoia, di cui il soggetto attuatore è un'Ati (associazione temporanea di imprese) costituita da tre enti, il Consorzio turistico città di Pistoia (che ne è il capofila), il Consorzio Apm per la montagna pistoiese, Toscana Turismo e Congressi, che si propone come mission la valorizzazione di Pistoia e il suo territorio come destinazioni turistiche attrattive per i nuovi “city users”, si è già attivato per la tappa di Rimini sviluppando contatti importanti e fissando appuntamenti con diversi operatori (soprattutto Tour Operator) italiani e stranieri.
L'obiettivo stavolta è quello di catalizzare l'attenzione di agenzie e tour operator che possano inserire Pistoia come tappa nei loro viaggi organizzati in Toscana. Per incuriosire e attirare l'attenzione, lo stand di Obiettivo Pistoia punterà sui nuovi strumenti di comunicazione, ma anche su pacchetti molto esemplificativi per far vedere le esperienze che il territorio di Pistoia, provincia e montagna pistoiese offre al moderno city user.
Obiettivo Pistoia è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, e finanziato da Fondazione Caript, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.
Lo stand di Obiettivo Pistoia sarà collocato sotto l'area espositiva di Toscana Promozione, padiglione A5.