In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Da domani all'11 ottobre Obiettivo Pistoia sbarca con un proprio stand interamente personalizzato al Ttg Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. È l’unica fiera in Italia totalmente b2b ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali. L’ultima edizione ha registrato la presenza di 73.821 operatori professionali e 2.850 espositori.
Obiettivo Pistoia, di cui il soggetto attuatore è un'Ati (associazione temporanea di imprese) costituita da tre enti, il Consorzio turistico città di Pistoia (che ne è il capofila), il Consorzio Apm per la montagna pistoiese, Toscana Turismo e Congressi, che si propone come mission la valorizzazione di Pistoia e il suo territorio come destinazioni turistiche attrattive per i nuovi “city users”, si è già attivato per la tappa di Rimini sviluppando contatti importanti e fissando appuntamenti con diversi operatori (soprattutto Tour Operator) italiani e stranieri.
L'obiettivo stavolta è quello di catalizzare l'attenzione di agenzie e tour operator che possano inserire Pistoia come tappa nei loro viaggi organizzati in Toscana. Per incuriosire e attirare l'attenzione, lo stand di Obiettivo Pistoia punterà sui nuovi strumenti di comunicazione, ma anche su pacchetti molto esemplificativi per far vedere le esperienze che il territorio di Pistoia, provincia e montagna pistoiese offre al moderno city user.
Obiettivo Pistoia è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, e finanziato da Fondazione Caript, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.
Lo stand di Obiettivo Pistoia sarà collocato sotto l'area espositiva di Toscana Promozione, padiglione A5.