Green Le Mura Spring Lucca - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-59
Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo: è questo l’eccellente bilancio dell’Atletica Pistoia al Campionato italiano master di prove multiple e staffette, tenutosi a Brugnera in provincia di Pordenone.
Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle finali nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli.
Lusinghiero successo per la 2^ edizione della “6 Ore Ultragreen di Pistoia”, corsa al Parco Gea di Pistoia e organizzata con perizia dalla Silvano Fedi.
In sala-stampa sono intervenuti – oltre al consueto commento di coach Gasper Okorn – anche il presidente biancorosso Joseph David.
Dopo due stagioni finisce l’avventura dell’Estra Pistoia Basket 2000 in Lba.
Si è disputata al Parco Gea di Pistoia una manifestazione podistica su strade bianche e in circuito di 1.160 metri sulle distanze delle 6 ore, mezza maratona e maratona, organizzata dalla Silvano Fedi.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring Lucca 73-71.
Si inaugura sabato 10 maggio, alle 17,30 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio la mostra “Corpi celesti”.
Si inaugura venerdì 9 maggio, alle 18, nelle sale al secondo piano del Museo del Novecento e del contemporaneo.
Il Consorzio turistico Città di Pistoia e il consorzio Apm prenderanno parte alla 60esima edizione della fiera Ttg Travel Experience di Rimini, in programma dall’11 al 13 ottobre. Un’occasione importante per mettere in mostra punti di forza e peculiarità del territorio.
Il Ttg riunisce, infatti, per tre giorni consecutivi nel quartiere fieristico di Rimini centinaia di seller e buyer del segmento turistico, con l’obiettivo di intersecare offerta e domanda in modo efficace. Per questa edizione sono previsti oltre 200 eventi dedicati, guidati da 250 relatori in 7 arene diverse, a cospetto di circa 1000 buyers.
“Sarà l’occasione – è il commento congiunto del Consorzio turistico e del consorzio Apm – per continuare a promuovere ed a valorizzare un territorio che propone un’offerta culturale e naturalistica qualificata, dalle bellezze architettoniche del centro città ai tratti distintivi del Montalbano e della Montagna pistoiese. Un momento ideale per comporre nuove sinergie e alimentare un settore che anche questa estate si è confermato autentico polmone per il Pil territoriale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca la riflessione di Confcommercio Pistoia e Prato: “Si tratta di un appuntamento – si legge – che consente di proporre il territorio pistoiese ad una serie di prestigiosi interlocutori in target. In questo modo si evidenzia un’offerta turistica qualificata e dinamica, capace di renderci attrattivi per tutto il corso dell’anno”.
Per la città di Pistoia l'offerta sarà prevalentemente incentrata sul lato culturale: in questo senso verranno proposti, grazie al Centro guide di Pistoia, tour del centro storico e dei principali edifici tramite Pistoia Musei, Pistoia sotterranea e il Sistema museale della cattedrale e del battistero. Accanto a questo, visite in ville e musei fuori dal centro, mentre per le famiglie non potrà mancare la proposta dello zoo, la scoperta di Collodi e del Parco di Pinocchio. Saranno poi disponibili esperienze enogastronomiche nei locali della Sala o nei dintorni collinari, come il Montalbano, con un focus particolare sul settore del wedding e delle cerimonie. La tre giorni si rivelerà inoltre propizia per presentare il cammino di San Jacopo e i festeggiamenti dedicati.
La montagna pistoiese sarà invece presente con un'offerta invernale basata su sci, snowboard e ciaspole e due proposte verdi, una adrenalinica sportiva e una lenta e rilassante. Diverse inoltre le alternative per i bambini: dall’Ecomuseo alle fattorie, fino ai parchi avventura. La proposta sarà modificabile e adattabile secondo le esigenze degli operatori turistici.
Un’attività quella del Consorzio – 90 le aziende associate - che prosegue senza sosta: soltanto per fare un esempio l’ultima recente tappa del 26 settembre scorso, ad Arezzo, il Buy Tuscany, ha consentito di presentare il territorio a circa trenta tour operator esteri provenienti da ogni continente”.