Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Conclusi i lavori sull'acquedotto in via Matteotti: sostituiti 680 metri di tubazione, investimento da 430mila euro

6/8/2020 - 17:39

Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica. Garantire miglioramenti sensibili nel servizio idrico per un numero significativo di utenze. Eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, ha realizzato un importante intervento, per la sostituzione un significativo tratto di condotta. Si tratta dei lavori che hanno interessato via Matteotti: un’operazione che ha portato alla posa in opera di 680 metri di nuove condotte, per un investimento complessivo di 430mila euro.
 
Nel dettaglio, i lavori in via Matteotti hanno riguardato il tratto di strada compreso all'incirca tra l’incrocio con via Luacchi e piazza Quattro Martiri. Una condotta, quella appena sostituita, che era conosciuta da tempo dai residenti, dall'amministrazione comunale e dallo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Da qui la decisione di Acque di progettare il completo risanamento di quasi 700 metri di tubazione.
 
L’intervento, concluso il 23 luglio con il collegamento della nuova condotta alla rete idrica, garantirà la drastica riduzione del numero di guasti e un sensibile miglioramento del servizio per l’abitato di San Rocco, grazie anche al rifacimento degli allacci d’utenza. Non è tutto: la nuova tubazione è di ghisa sferoidale, materiale più resistente in confronto alle condotte di “vecchia generazione”, e ha un diametro maggiore rispetto a quella dismessa: per questo, oltre all'eliminazione delle perdite, il lavoro permette ora anche il potenziamento del servizio.
 
L’intervento in via Matteotti rientra nel quadro delle attività programmate da Acque in sinergia con l’amministrazione comunale sul territorio di Larciano, allo scopo di ammodernare tratto dopo tratto l’acquedotto locale, anche con particolare riferimento alle frazioni. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta, verrà eseguita la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: