Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
“Ribadisco la piena solidarietà a don Massimo Biancalani, il cui straordinario lavoro di accoglienza è reso ancora più difficile dai decreti Salvini, che favoriscono la marginalità e sono stati ideati con l'obiettivo di alimentare la xenofobia. La Lega ha bisogno di accrescere paura e odio ogni giorno, ma ora che il covid19 ha reso evidente che l'immigrazione è un falso problema, al motore della Lega inizia a mancare il carburante”. Ad affermarlo è Tommaso Fattori, candidato alla presidenza della Regione per Toscana a Sinistra, che ieri sera ha incontrato don Biancalani nei locali della parrocchia di Vicofaro, a Pistoia, assieme ai consiglieri comunali di Firenze Antonella Bundu e Dmitrij Palagi. “La denuncia per diffamazione aggravata che Biancalani ha presentato nei confronti di Salvini e Ceccardi è un atto doveroso. Stiamo lavorando con i nostri legali per presentare anche noi una querela nei confronti dell'europarlamentare leghista per istigazione all’odio razziale”, ha aggiunto Fattori. “Non ci stupisce che la destra inauguri così la sua campagna elettorale per le regionali, ma prendiamo atto con amarezza del silenzio di Eugenio Giani", ha concluso Fattori. "Da lui, in qualità di presidente del Consiglio regionale, ci saremmo aspettati una presa di posizione a difesa del parroco di Vicofaro, che subisce da anni calunnie e attacchi vergognosi”. “Giani preferisce difendere la statua di Montanelli piuttosto che spendere una parola di sostegno nei confronti di un monumento vivente all'accoglienza come don Biancalani”.