Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A spasso con droga e due coltelli in tasca: denunciato 30enne, che rischia ammenda fino a 10mila euro

26/5/2020 - 11:05

Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, un giovane incensurato poco più che trentenne residente da anni a San Marcello Piteglio, perché ritenuto colpevole del reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere di cui all’art. 4 della legge nr. 110 del 1975.


I militari della stazione carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, venivano insospettiti dal comportamento del ragazzo che, giunto nei pressi di via Roma alla guida della propria utilitaria, vedendo in lontananza un posto di controllo, decideva di rallentare per farsi sorpassare da altra autovettura, accodandovisi subito dopo.

 

I due carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio però, accorgendosi di tale insolita manovra, decidevano di fermare entrambe le auto, concentrandosi proprio su quella condotta dal ragazzo. Ebbene, alla vista dei due militari, il trentenne tentava di nascondere, nell’intercapedine fra il sedile di guida e il cambio, una busta di cellophane di colore bianco che aveva in mano, ma anche tale manovra non sfuggiva ai due operanti che recuperavano immediatamente l’involucro, rinvenendo al suo interno circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

 

A quel punto, i due carabinieri decidevano di approfondire il controllo, effettuando una perquisizione sia personale che veicolare, rinvenendo all’interno della portiera lato guidatore due coltelli, uno a scatto e l’altro a serramanico, aventi entrambi una lama di circa 10 cm di cui il ragazzo non sapeva giustificare il possesso, non avendo regolare porto d’armi.

 

A quel punto, le due armi da taglio e la sostanza stupefacente venivano poste sotto sequestro e per il ragazzo scattava sia il deferimento alla Procura della Repubblica di Pistoia, che la segnalazione amministrativa, ex art 75 del d.p.r. 309/90, alla Prefettura di Pistoia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, venendogli altresì immediatamente ritirata la patente di guida.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2020 - 11:17

AUTORE:
Daniele

Gabriele con questo soggetto andrai a battere sempre contro un muro.
Non è cattivo , è fatto così , c'è nato , è di natura .
Piuttosto fai come me .. compatiscilo.

27/5/2020 - 10:20

AUTORE:
Gabriele

Ormai la tua scarsa capacità di comprensione di un testo non è nemmeno più credibile, opterei per la malafede.
I coltelli erano nella tasca dello sportello lato guida, a portata di mano in caso di bisogno... come chiaramente scritto nell’articolo.
Ma basta mettere in dubbio l’operato delle FFO e ti senti subito meglio, non è vero?

Speriamo tu non ne abbia mai bisogno...

26/5/2020 - 20:22

AUTORE:
henry beyle

Per misurare la roncola avranno adoperato un metro da sarti per determinare la lunghezza della lama ?
Ma ?

26/5/2020 - 20:18

AUTORE:
vincenzo

Un poverino che quel giorno sarebbe stato meglio davanti alla tv.

Analizziamo il comunicato .
Un incensurato ha in macchina un po' di roba , tanto poca che si cita la segnalazione come assuntore , al Prefetto . Una grana più grave di un arresto per un incensurato . Certamente viene escluso lo spaccio .

Nel sospetto , correlato al comportamento dell'automobilista , saltano fuori un paio di coltelli con una lama di dieci centimetri che non si possono portare a bordo di un veicolo . Ma dove erano ? Nel bagagliaio o a portata di mano , magari nel cruscotto ? La cosa non è indifferente . Una multa ed una sospensione condizionale , non menzione etc e tutto qui se poi i coltelli si trovavano nel bagaglio , anche nulla . In sostanza si è trovato un ragazzo con un paio di canne (probabilmente) , cosa che si potrebbe trovare addosso ad un'alta percentuale dei nostri ragazzi . Mi domando a quanti ragazzi la cosa si è risolta con un paio di pedate nel c....
Se la delinquenza nella montagna è tutta qui , possiamo dormire sonni più che tranquilli .