Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
«Questa mattina- spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ho avuto un confronto telefonico con l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, chiedendogli di attivarsi verso Anas per chiedere massima celerità riguardo ai lavori di messa in sicurezza del ponte di Capostrada, chiuso al traffico per problemi di sicurezza.
Ho chiesto all'assessore anche di sollecitare Anas alla ripresa dei lavori del cantiere sulla frana della Porrettana, fermo da vari mesi. Ci sono cantieri Anas aperti nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie vigenti e dunque Anas dovrebbe valutarlo anche rispetto a questo, dato che la Porrettana collega due Regioni.
L'assessore regionale Ceccarelli si farà carico di queste due sollecitazioni verso Anas e, fin da subito, lo ringrazio per l'attenzione con cui segue sempre le questioni attinenti la viabilità del nostro territorio."
"Ci stiamo muovendo su tutti i livelli - conclude Tripi - perché i disagi per una grossa fetta della città sono evidenti. La sicurezza è al primo posto, ma occorre riuscire ad effettuare i lavori necessari come altrove sta avvenendo. Nel frattempo, l'amministrazione comunale deve individuare alternative di mobilità migliori, perché tanta parte del nord della città è adesso quasi isolata".