L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
"In questi giorni - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - si è tornati a parlare dell'urgenza di far ripartire i lavori del cantiere sulla frana della Porrettana, fermo da vari mesi. In merito posso dire che la Regione si è attivata da diverse settimane, sollecitando Anas.
Avevo chiesto all'assessore regionale Ceccarelli di intervenire su Anas, per far ripartire anche quel cantiere. L’ente ha fatto presente le difficoltà a causa dell'emergenza Covid, ma ha assicurato la ripartenza dei lavori nei prossimi 15 giorni.
Anas, inoltre, ha confermato anche la massima celerità per quanto riguarda il Ponte di Capostrada. Prendo atto di queste risposte, e ringrazio l'assessore Ceccarelli per avere fatto presente all’azienda quanto per la Regione - oltre che per tanti imprese e cittadini - sia essenziale la massima celerità riguardo a questi due interventi. Monitoreremo con attenzione il rispetto di questi impegni da parte di Anas.
Su questi temi, ci tengo infine a sottolineare, l’attenzione della Regione è stata costante: ha infatti assicurato un’indennità a ristoro per le aziende danneggiate dalla chiusura della Porrettana, con uno stanziamento di 70.000 euro.
Inoltre, con i contributi della Regione per la viabilità comunale di cui il Comune di Sambuca Pistoiese è stato destinatario, è stato possibile ripristinare alcune strade che hanno costituito la viabilità alternativa. E il cui fondo è stato danneggiato dalla mole di traffico che hanno dovuto sopportare".