Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sanità, Niccolai (PD): "A breve partenza lavori parte storica. Migliorano i tempi di attesa a gastroenterologia"

22/2/2020 - 13:38

«In primavera partiranno i lavori nella parte storica del SS. Cosma e Damiano, per un importo di 500mila euro. È la prima tranche degli interventi di risanamento strutturale e sismico dell’ospedale: un intervento complessivo di circa 2 milioni di euro da parte della Regione. Vanno avanti gli investimenti in modo concreto sul presidio della Valdinievole».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che ieri ha iniziato da Pescia, assieme al Presidente della Conferenza dei Sindaci Riccardo Franchi, il suo tour negli ospedali pistoiesi.
«Sono stato al reparto di oncologia – racconta Niccolai – dove ho personalmente espresso apprezzamento alla nuova direttrice della struttura, la dottoressa Ilaria Pazzagli, per il prezioso lavoro che sta svolgendo assieme a tutta la squadra di medici e operatori.  Ci siamo confrontati su alcune proposte per collegare meglio l'ospedale ai servizi sanitari e sociali territoriali, un fattore molto importante per i pazienti. Al Cup - prosegue Niccolai – sono stati fatti diversi interventi e a tal proposito ho chiesto di aumentare l'informazione sia rispetto ai Cup presenti nelle farmacie, sia rispetto al nuovo numero unico 055.545454, sia rispetto ai punti di prenotazione già presenti da più di un anno in varie associazioni di volontariato del territorio.
Ho fatto poi, una verifica sulle liste di attesa per quanto riguarda la gastroenterologia, su cui nel nostro territorio si rilevavano varie problematiche. Grazie all'impegno del dottor Alessandro Natali, dei medici, degli infermieri e degli altri operatori e alle scelte organizzative dell'Asl Toscana Centro, ho appreso che negli ospedali della provincia di Pistoia nel 2019 sono stati eseguiti 2500 visite e 1000 esami in più rispetto al 2018 proprio per fare ritornare i tempi di attesa negli standard previsti dalla normativa. Sono soddisfatto – conclude il consigliere regionale – perché cominciano ad arrivare i risultati per i quali stiamo lavorando in Regione: il nostro lavoro non si ferma e continuerà ma questi dati ci dicono che siamo sulla strada giusta per superare definitivamente questa criticità».
La prossima tappa di Niccolai è prevista la settimana prossima al San Jacopo di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: