Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 17/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
BASKET

Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.

RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

none_o

Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Sanità, oltre 81mila euro da parte della Regione; Niccolai (Pd): "Maggiori servizi sociosanitari"

28/8/2023 - 13:51

Il consigliere regionale Pd, Marco Niccolai: «Risorse importanti a supporto di una progettazione diffusa per garantire accessibilità ai servizi sanitari e per migliorare la vivibilità dei territori»
 
«La Regione Toscana assegna le risorse del bando da 1,3 milioni rivolto ad investimenti per attività sociali o socio sanitari in tutti i territori della nostra regione. Per la provincia di Pistoia – nell’area pistoiese e in quella della Valdinievole - complessivamente, sono stati stanziati 81.857 euro. Risorse che andranno a finanziare progetti destinati a riqualificare o a realizzare immobili, o ad acquistare beni e attrezzature, per migliorare e incrementare i servizi sociosanitari. Per la ristrutturazione della bottega della Società della Salute della Valdinievole sono stati assegnati 40mila euro: un contributo importante a sostegno di un intervento sui servizi dedicati al sostegno alle disabilità a Chiesina Uzzanese  Ad Agliana per la manutenzione straordinaria della Casa delle Associazioni il bando della Regione stanzia 29mila euro; a Pistoia 9mila euro serviranno a finanziare interventi e beni per potenziare servizio sociale e punto di accesso; 3857 euro sono state invece assegnate al progetto ‘Mettiamoci al sicuro’ nel Comune di San Marcello Piteglio. La Regione Toscana continua ad investire risorse significative a sostegno dei territori e delle comunità, per cui voglio ringraziare l’assessora al sociale Serena Spinelli per il lavoro che sta portando avanti. Una scelta precisa che garantisce la realizzazione di piani di investimento diffusi per promuovere l’inclusione sociale, la vivibilità dei territori e il benessere dei cittadini». È quanto dichiara Marco Niccolai, consigliere regionale Pd in merito alle risorse assegnate nella provincia di Pistoia attraverso il bando della Regione Toscana a sostegno degli investimenti sociosanitari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2023 - 18:15

AUTORE:
utentemicautonto

81.857 € sarebbero da ritenersi risorse significative per un bacino d' utenza di oltre 250 mila persone?
Ma poi: "Risorse che andranno a finanziare progetti destinati a riqualificare o a realizzare immobili"
Forse è un comunicato vecchio di 30 anni fatto al tempo dei primi mesi con l' €uro?
Realizzare immobili, IMMOBILI???
Ma credo che della propaganda ne siano piene le fosse, e le scatole dei cittadini!

Certo non credo siano solo questi i soldi destinati alla sdanità pistoiese, ma sbandierarli come chissà quale grazia ricevuta!
Fateci un piacere a noi cittadini, per esempio, trovate le risorse per pagare di più i medici di Pronto Soccorso e magari assumerne di più, così da non tenere al limite del collasso tali strutture.