Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fratelli d'Italia, appello a festeggiare il Capodanno con gli amici a 4 zampe: "Meno botti, più biscotti"

30/12/2019 - 9:46

“Più biscotti, meno botti” E’ questa la campagna di sensibilizzazione lanciata dai tre coordinamenti di Fratelli d’Italia di Agliana, Montale e Quarrata.

 

“Vogliamo che sia una serata di festa per tutti: bambini, adulti e amici animali. Per i nostri animali domestici, i botti del 31 sono da sempre un nemico: cani e gatti per via della loro soglia uditiva infinitamente più sviluppata e sensibile di quella umana vivono un incubo, i rumori e i lampi provocano, ai nostri amici a 4 zampe, una condizione di panico che li porta a perdere il senso del luogo, facendoli fuggire di casa con il rischio di essere investiti.

Per questo vogliamo invitare tutta la cittadinanza a non lanciare petardi, e per i proprietari di animali a utilizzare le massime cautele affinché la notte di San Silvestro non diventi un evento angosciante.Tenete gli animali lontano dai festeggiamenti, non lasciateli soli, state loro vicino e mostrategli tranquillità.

Botti e petardi sono anche un rischio per le persone, per questo vogliamo sensibilizzare, soprattutto i più giovani ha un utilizzo di giochi pirotecnici legali e a prestare la massima attenzione, prudenza e responsabilità osservando tutte le istruzioni allegate.

È bene ricordare che i giochi pirotecnici autorizzati ed in libera vendita, devono riportare sulla confezione l’etichetta con il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio, il nome del prodotto, la ditta produttrice, la categoria di appartenenza e le modalità d’uso. In ogni caso è vietata la vendita ai minori di anni 14 e comunque mai permettere ai bambini di farne uso in assenza di un adulto”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2020 - 11:40

AUTORE:
Devis

Quello che ha fatto il vecchio proprietario del tuo pointer è inqualificabile (per non usare termini volgari). Ma i modi ci sono eccome per evitare che i cani abbiano paura dei rumori forti. Come ho già detto, andrebbero educati da piccoli (non con le fucilate ravvicinate ovviamente) con i metodi giusti. Io l'ho fatto e i miei cani non hanno problemi (un chihuahua e un pastore tedesco...bella accoppiata!). È chiaro che anche se cuccioli ma già traumatizzati diventa una correzione e non un'educazione. E come hai sperimentato in prima persona diventa molto complicato, ma ci si può fare. Ti faccio i complimenti per la costanza e la voglia di prenderti cura del tuo amico. In troppi non lo fanno e lasciano tutto al caso

1/1/2020 - 14:05

AUTORE:
Roberto

Anni fa adottati una pointer che era stata traumatizzata da uno schifoso proprietario il quale, per addestrarla a sentire gli spari, non aveva trovato di meglio, quando la cucciola aveva quaranta giorni che esplodere una fucilata a mezzo metro dalla testa. Mi ci vollero mesi ed anni di sedute, letteralmente, su prati accanto a tiri a segno o al volo, con la cucciola poi diventata adulta sulle ginocchia, mentre l'accarezzavo e le parlavo cercando di farla sentire al sicuro nonostante i botti. Dopo quattro/cinque anni era diventata una fedele compagna di escursioni venatorie, da prima restando interdetta al rumore dello sparo, poi cercando l'esito e la cattura della preda. Non conosco alcuna teoria omnivalente, questa nel caso specifico ha funzionato.

30/12/2019 - 13:58

AUTORE:
Devis

Per gatti e altri animali non lo so, ma per i cani esistono dei metodi di addestramento molto efficaci per evitare che vadano in stress ogni volta che sentono un rumore forte. I miei cani sono impassibili ai rumori forti ma li ho educati da piccoli; più crescono e più è difficile farli imparare,ma ci si può sempre provare. E il comportamento più scorretto che un padrone può fare è accarezzare e coccolare il cane mentre è in stress: state rafforzando l'idea che quel comportamento è giusto