Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Via Salsero, le minoranze: "Torni a doppio senso, subito cosiglio comunale aperto"

28/12/2019 - 13:04

MONTECATINI - Comunicato stampa congiunto delle opposzioni su via del Salsero.

 

"Tenuto conto: dell’ordinanza di conferma del senso unico in via del Salsero del 27.12.2019; dell’assenza di confronto con la cittadinanza e con le categorie economiche sui risultati della fase sperimentale; della mancanza di un piano urbano di mobilità (Pum) che tenga che conto delle esigenze di una città in profonda evoluzione (nuova Esselunga, nuovo commissariato, in prospettiva rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme)


Si richiede la convocazione di un consiglio comunale aperto e il ripristino del doppio senso di marcia in via del Salsero.

I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.

Cosa farà la maggioranza guidata dal sindaco Baroncini? Si rifiuterà, nuovamente, di concedere spazio agli interventi della cittadinanza interessata?

Per le minoranze, schierate per il no al senso unico, si tratta una vera e propria ingiustizia nei confronti del popolo della zona sud.

 

“È il momento di riportare la questione via del Salsero in consiglio comunale, la conferma del senso unico senza concertazione e confronto sui risultati della fase sperimentale, è la dimostrazione dell’arroganza e della prepotenza di questa amministrazione”.

La posizione del comitato per il no al senso unico è chiara:
no al senso unico;
messa in sicurezza con il rifacimento della strada e dei marciapiedi (opere già deliberate dalla precedente amministrazione, lavori interamente a carico di Esselunga);
rispetto delle regole grazie ad un impiego corretto delle forze di polizia municipale (la sede dei vigili insiste proprio su via del Salsero)

Ripartiamo dalla zona sud. Rilanciamo e sosteniamo le forze commerciali che resistono e combattono in una zona vitale e positiva orgogliosamente definita comunità del “sottoverga”. Proviamoci, insieme. Perché uniti, è tutta un’altra storia”.

L'intervento è firmato da

Edoardo fanucci (capogruppo Italia Viva)

Ennio Rucco (capogruppo Pd)

Gianna Rastelli

Helga Bracali

Siliana Biagini

 

Simone Magnani, M5s, sottoscrive solo la richiesta di consiglio comunale aperto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2019 - 13:14

AUTORE:
Giovanni del Bianco

Mha io caro valdinievolino direi che sono bagnaiolo verace però non sono capanilista, poi siccome vengo da una esperienza simile per cambio di senso unico, per andare via dicasa o rientrare dovevo fare il giro delle sette chiese, poi ti dirò prendi piazza Italia rotonda con via Sardegna Ti sembra giusta la viabilità fatta dalla giunta Severi, non era meglio che via San marco scendesse verso piazza Italia e via Sardegna salisse verso viale Marconi? Pensa un pò
Saluti

28/12/2019 - 17:39

AUTORE:
Valdinievolino

Non mollate ,la decisione di senso unico è una cosa fatta bene come a suo tempo lo fu per via Marruota,chi abbaia non è di queste parti e si lascia influenzare dai commercianti.

28/12/2019 - 14:03

AUTORE:
Giovanni Del Bianco

E son duri e puri! motivazione dell'ordinanza , per l'apertura del centro non c'e inquinamento acustico... ma Il Signor Bonvicini è contento tanto non abita nella zona...Poi come al solito i 5 Stelle stanno un pò di quà e un pò di là!
Saluti