Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Museo Marini. PD e minoranze: "Un Consiglio Comunale aperto e una strategia subito"

21/12/2019 - 18:04

Questa mattina le minoranze in Consiglio Comunale hanno protocollato una lettera al Sindaco Tomasi in merito alla sospensione dell'attività del Museo Marini, emersa dal CdA della Fondazione Marini alcuni giorni fa.

"Riteniamo urgente e necessaria - scrivono le minoranze nel testo - un'azione coordinata e forte, con tutti gli strumenti a disposizione del nostro Comune, per contrastare lo stato di fatto e l'enorme perdita che tutto ciò che sta avvenendo rappresenta per la nostra comunità".
Le richieste sono "di effettuare un coordinamento, entro l'anno, durante il quale il Sindaco condivida con i Capigruppo la strategia che si vuole seguire" e "di convocare i membri del CdA della Fondazione Marini ad un Consiglio Comunale aperto, "per un confronto necessario nel quale coinvolgere anche le altre istituzioni coinvolte e la Città tutta".
"Si è già perso troppo tempo - scrive il capogruppo PD Walter Tripi - adesso occorre far sentire con grande forza la voce della nostra comunità contro questo scempio consumatosi quasi nel silenzio. Che il CdA venga a confrontarsi e guardare negli occhi i pistoiesi: è necessaria una mobilitazione di tutta la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2019 - 15:15

AUTORE:
alessandro

Ho fatto un rapido calcolo delle mie visite al museo . Mediamente una all'anno . Fotografando . anche se sono distratto , mi sono accorto delle novità che via via sono apparse . Non ho voglia di verificare il totale dei biglietti di ingresso che , depurati dalla presenza di scolaresche e di alcuni turisti , sono stati staccati da quelli che si strappano le vesti per il pericolo della privazione di questo museo.
Unico mio cattivo pensiero che in questo caso si libererebbe la cappella del Tau, vero gioiello , da quelle rampe di lancio di Marino che la deturpano . La cultura non la vendono al mercato settimanale . Non vi contristate , tanto non vi meritavate tanto.