Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Il cane Red disperso in montagna, l'appello dell'associazione Diversamente Cuccioli

19/12/2019 - 12:47

Cosa sarà di Red, in queste notti fredde d’inverno, disperso nei boschi innevati della montagna pistoiese? Se lo chiedono ogni minuto del giorno e della notte le volontarie dell’associazione Diversamente cuccioli, che lanciano un appello disperato: “Aiutateci a ritrovare Red e salvarlo. Sono oramai 15 giorni che è disperso”. 


Red ha circa un anno, ed è un bellissimo cucciolo di cane, taglia grande, simil labrador di colore bianco, salvato dalla strada in Sicilia e arrivato in Toscana, a Pistoia, sette mesi fa, grazie all’associazione Diversamente cuccioli che si occupa di trovare adozione a cani abbandonati, malati o anziani. Red si è dimostrato subito un cane buono e affettuoso, e alla fine di novembre è stato adottato da una signora che vive all’Abetone.

 

Sembrava la favola a lieto fine e invece due settimane fa, mentre la signora stava allestendo gli addobbi di Natale in terrazza, inavvertitamente ha fatto cadere un tavolo di ferro che ha spaventato così tanto Red da farlo saltare oltre la recinzione, fare un volo di 2 metri e mezzo, per poi scomparire nel bosco.


Per dieci giorni Red è stato avvistato nei dintorni della casa. Le volontarie dell’associazione hanno tentato in tutti i modi di catturarlo - con cibo, gabbie, appostamenti - ma purtroppo non ci sono riuscite e ora sono oramai 6 giorni che Red non si fa vedere e non mangia il cibo lasciato intorno alla casa per lui. Le volontarie, tutte donne, sono allo stremo delle forze, disperate, e temono per la vita di Red. Per questo lanciano un appello: “Pensiamo che si sia spostato verso il versante toscano o emiliano, vi preghiamo di avvisarci subito se lo avvistate! E’ molto spaventato. La cosa migliore è chiuderlo in un giardino o in qualsiasi altro posto con del cibo e chiamarci  immediatamente!”.

 

Per chi avesse informazioni chiamare il 340 8054859

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: