Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia 2030 visione lungo periodo e rilancio territorio senza penalizzare le imprese: incontro Confesercenti-Lega

2/12/2019 - 15:31

“Una visione di lungo periodo per la città del futuro da mettere in campo tra politica ed economia”. E’ così che il senatore Manuel Vescovi, riassume e propone “Pistoia 2030”, un’idea che l’ex coordinatore provinciale della Lega vorrebbe accompagnata dalla “creazione di un apposito ufficio slegato dall’amministrazione di turno, ma con una proiezione verso quello che sarà (o dovrebbe essere) la città tra dieci anni”.
 
E’ quanto è emerso da un incontro che il parlamentare aveva richiesto ai vertici provinciali di Confesercenti (erano presenti il presidente Pierluigi Lorenzini, il direttore Riccardo Bruzzani, il direttore area istituzionale Stefano Giachetti e il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti).
 
“Pistoia – ha detto Vescovi – dovrebbe avere un ufficio che pensi strategicamente da qui a dieci anni. E’ quanto ho visto in Spagna, nei Paesi Baschi e qualcosa di simile c’è anche a Firenze. Pistoia, ma anche tutto il territorio provinciale, ha grosse potenzialità. Faccio un esempio: perché non siamo ancora andati a intercettare il turismo delle crociere? Perché non abbiamo cercato di fare con le agenzie che se ne occupano una convenzione? E allargando il discorso al resto del territorio: perché Pescia non ha ancora un vero parco di Pinocchio?”.
 
E un progetto strategico per il rilancio dell’intero territorio, unito a un piano unitario per la crescita, è anche quello a cui stanno lavorando le associazioni del mondo delle imprese, con l’obiettivo di arrivare poi a firmare un protocollo d’intesa con la Regione (il documento, condiviso da Confesercenti, è stato recentemente presentato nel corso di una giornata di studi alla Camera di commercio di Pistoia).
 
Con il senatore Vescovi si è parlato anche di legge di bilancio (per l’associazione è stato un “bene il blocco dell’Iva, il cui ventilato aumento sarebbe stato disastroso”, ma anche “delusione per l’assenza di politiche per la crescita e male sul fisco e sulla criminalizzazione dei commercianti e delle piccole imprese”), commercio su aree pubbliche (per l’Anva serve uno “stop alla proliferazione indiscriminata di mercatini dell’arte ingegno, artigianato o antichi mestieri: i nostri operatori al mercato devo avere anche il pos, gli altri invece non necessitano neanche di una concessione”) e politiche di crescita (secondo Vecovi è necessaria “una riforma choc, con tassazione fissa e incentivi alle imprese con flessibilità in entrata e in uscita dal lavoro”).
 
Quindi l’appello finale da parte di Confesercenti (che ora attende che anche altre forze politiche si facciano avanti per un organizzare ulteriori incontri): “Basta con le politiche unicamente volte a fare cassa e a penalizzare chi fa impresa e crea lavoro, così la crescita non ci sarà mai, né in provincia di Pistoia, né in tutto il territorio nazionale”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: