Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, mozione unanime: "Regione compri Tettuccio e Comune intervenga con risorse certe"

29/11/2019 - 15:24

MONTECATINI - Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione sulle Terme. A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci.

"Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato. 

 

È finito il tempo di sprechi e super consulenze. Serve una svolta e noi, come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte. Con la testa e con il cuore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2019 - 9:00

AUTORE:
alessandro

Il termalismo è MORTO.
I posti di lavoro mantenuti in vita per perdere giorno giorno , più di quanto costano gli stipendi , sono un delitto . Solo se si elabora un piano credibile si può affrontare la spesa , altrimenti occorrono soluzioni differenti . Se vogliamo considerare l'immobile non come stabilimento , ma come luogo pubblico ricreativo e non più una terma , allora si potrebbe ipotizzare anche un intervento pubblico . Nessuno pensa di abbandonare a foresta il giardino di Boboli . Nessuno pensa (anche se a Montecatini gli esempi non mancano) di lasciare al degrado il Tettuccio , ma non si può continuare all'infinito a svolgere una attività improduttiva caricandone il costo sulla collettività.
Se la Galleria ha 3 quarti di negozi chiusi , non è certamente colpa del Tettuccio .

30/11/2019 - 15:14

AUTORE:
Edward

... così risponderà la regione, un po' come Troisi in "non ci resta che piangere".

1) Perchè la Regione dovrebbe comprarsi il Tettuccio?
Un immobile costoso e oneroso in termini di vincoli e manutenzioni, fuori da ogni funzione di servizio dell'ente?
E magari per ridarlo in affitto (e chi paga?) alle Terme una volta comprato a caro prezzo?

Forse per rimpinguare le casse della mangiasoldi e farla sfangare un altro paio d'anni in assenza di alcun piano di risanamento della gestione caratteristica e stipendiare l' (in)operoso "architrave dell'accoglienza"?
Un po' come il giochino della palazzina Regia (Ps: ma almeno gli uffici se ne sono andati o no dalla palazzina, almeno vediamo se il Comune farà questo fantomatico museo).

2) Caro Fanucci, la Regione non ha c... MCT (come dicono alla Sorbona) nelle 2 amministrazioni nelle quale governavate... figuriamoci ora. Grasse risate.

Chiaramente è solo una uscita di facciata, e l'approvazione bipartisan da grande famiglia in difesa della grandeur termale, anzichè rafforzarne la credibilità declassa l'iniziativa a pantomima per salvare le forme di fronte a bilanci che - nelle rare volte che escono, tra rivolte di revisori e sindaci - hanno già decretato la morte del paziente.

E finchè non si prende atto che così è , non si riparte.

Giustamente, perchè biasimarvi... Alitalia è arrivata a 9,2 miliardi di prestiti in 40 anni di attesa di un "rilancio". Praticamente si chiudeva e si compravano 3-4 flotte europee.

W Montecatini, W l'Italia!