Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato dalla Polizia di Stato dopo una serie di maltrattamenti alla compagna

31/8/2019 - 12:48

La Polizia di Stato ha arrestato un quarantenne nigeriano, regolarmente residente a Pistoia, per maltrattamenti nei confronti della convivente 36enne nigeriana.

In particolare nella tarda serata di ieri giungeva sulla linea d’emergenza del 113 della Questura di Pistoia una telefonata da parte di un vicino di casa che segnalava una violenta lite in atto tra conviventi extra-comunitari, aggiungendo, poi che la donna, in forte stato di shock, si era rifugiata da lui per evitare ulteriori percosse.


Immediatamente scattano gli appositi protocolli operativi e si portava sul posto personale specializzato delle volanti della Questura di Pistoia.



Gli agenti operanti, prontamente intervenuti, provvedevamo immediatamente ad identificare il presunto autore del reato che appariva in evidente stato di agitazione pronunciando frasi incomprensibili nei confronti della convivente, la quale aveva trovato ospitalità dai vicini di casa.



La signora, in forte stato di shock emotivo, lamentava dolori al fianco sinistro causato da un pugno e dolori al collo poiché a seguito di quest’ultimo veniva afferrata in quel punto per essere immobilizzata contro un muro, azione che fortunatamente non produceva ulteriori conseguenza in quanto la donna riusciva a divincolarsi ed a sfuggire all’ira del compagno.



Dai primi accertamenti condotti dal personale dell’UPGSP emergeva che la lite si era consumata all’interno della camera da letto ed in presenza dei tre figli minori della coppia, per futili motivi.



Sembrerebbe, infatti, che la donna, dopo aver chiesto al compagno di abbassare il volume del televisore per evitare di svegliare i bambini che stavano dormendo, avesse preso il telecomando e spento il televisore. In considerazione di ciò il compagno iniziava a discutere animatamente colpendola con un pugno al fianco sinistro per poi afferrarla per il collo spingendola contro il muro.

Dopo che la donna era riuscita a scappare dai vicini il compagno proseguiva la sua azione violente colpendo ripetutamente la porta del predetto appartamento con numerosi calci e spinte rompendone oltretutto la maniglia. Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del P.M. di turno dott. BOCCIA, il cittadino nigeriano veniva tratto in arresto e condotto presso il locale carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.



La signora veniva successivamente accompagnata per le cure del caso presso il locale pronto soccorso per poi far ritorno in casa dai propri figli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: