Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 29 e martedì 30 luglio dalle ore 14 nella sala di Grandonio.
Sono 9 i punti all'ordine del giorno. Eccoli in dettaglio.
Comunicazioni.
Approvazione dei verbali.
Interpellanza presentata dal consigliere Alvaro Alberti del Pd relativa a: “Impianto sportivo Frascari”.
Approvazione dell'area trasformazione “at2/ru4 - area ex filiale fiat via ciampi”. Piano attuativo con contestuale variante al regolamento urbanistico.
Mozione presentata dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito libero, dal consigliere Walter Tripi del Pd, dal consigliere Alessandro Cenerini di Pistoia Sorride, dalla consigliera Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti, dal consigliere Nicola Maglione del Movimento cinque stelle relativa a: “Pistoia per la dichiarazione di emergenza climatica e ambientale”.
Interpellanza presentata dalla consigliera Carla Breschi del Gruppo indipendente relativa a: “Controlli Arpat”.
Interpellanza presentata dal consigliere Alessandro Cenerini di Pistoia Sorride, dal consigliere Walter Tripi del Pd, dalla consigliera Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti, dal consigliere Nicola Maglione del Movimento cinque stelle, dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito libero, su “Tavolo tecnico relativo al glifosato”.
Mozione presentata dai consiglieri comunali Gabriele Gori, Francesco Mazzeo, Cinzia Cerdini e Alessandro Belli della Lega sulla Polizia Municipale.
Interpellanza presentata dai consiglieri Iacopo Vespignani di Pistoia Concreta e dal consigliere Walter Tripi del Pd relativa a: “lavori di ripristino su strade comunali e specifica su Pontenuovo”.