Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Polizia municipale coglie sul fatto un 40enne pievarino che scarica illecitamente rifiuti: denunciato e sanzionato

4/7/2019 - 18:09

PIEVE A NIEVOLE - Hanno fatto una levataccia, ma ne è valsa la pena. Gli agenti della polizia municipale da giorni avevano stretto il cerchio delle indagini per porre fine alla sgradevole serie di rifiuti abbandonati in modo illecito in via Togliatti, nel centro della città.

Lo stesso sindaco Gilda Diolaiuti, preoccupata per il ripetersi degli abbandoni e in linea con il suo programma di mandato che prevede una notevole determinazione per contrastare questi fenomeni che producono effetti negativi per il decoro e l’ambiente, aveva sollecitato un’accelerazione delle indagini.

La polizia municipale, guidata da Andrea Simoni, ha quindi predisposto un servizio straordinario di appostamento e alle 6 della mattina di ieri, facendo seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini della zona,  è stato scoperto l’autore dell’abbandono di rifiuti di quella mattina e, ragionevolmente, degli altri avvenuti in questi giorni.

L’uomo, un 40enne residente a Pieve a Nievole, è stato identificato e denunciato il flagranza di illecito amministrativo, con tutte le conseguenze penali e civili che questo capo di imputazione comporta.

Molto soddisfatta il sindaco Gilda Diolaiuti “Mentre rivolgo un plauso ai nostri agenti di polizia municipale, che hanno dimostrato grande impegno e straordinaria capacità investigativa, devo sottolineare la preziosissima collaborazione dei cittadini, che hanno fornito gli elementi per completare con esito positivo l’operazione”.

“Da parte nostra, contando sul senso civico degli abitanti di Pieve a Nievole, intendiamo continuare in questa opera di sensibilizzazione e di repressione dei comportamenti illegittimi - conclude Gilda Diolaiuti -. Il porta a porta è un passaggio importante nel nostro servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ma tutti devono collaborare. La stragrande maggioranza dei nostri cittadini lo sta facendo con grande correttezza, gli altri devono sapere che non abbiamo intenzione di tollerare comportamenti vietati e ci sarà un netto contrasto da parte nostra verso queste azioni negative per la collettività”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: