Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Movimento 5 Stelle presente il suo primo eventuale assessore e vice sindaco: è Marco Cresci

21/4/2019 - 8:21

Comunicato stampaa cura del Mov. 5 Stelle: "Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme presenta il suo primo assessore: nel caso di una vittoria pentastellata, Marco Cresci sarà l’Assessore alla Cultura, politiche sociali, giovanili e della terza età; a lui anche l'incarico politico di Vice Sindaco.
Presentare gli assessorati prima delle elezioni vuole essere un elemento caratterizzante del Movimento 5 Stelle: gli Assessori devono essere scelti in base alle competenze e non in base ai voti raccolti con le preferenze. Inoltre, si tratta di una scelta di ulteriore trasparenza: i cittadini che andranno al voto non solo potranno scegliere con consapevolezza la squadra dei consiglieri; saranno anche in grado di valutare le competerenze degli Assessori e non ritrovarsi, post voto, con assessori che non avrebbero mai scelto ma che gli vengono imposti.
Marco Cresci racchiude tutte le competenze necessarie per occuparsi di sociale e di cultura a Montecatini Terme. Laureato in Scienze dell’educazione, ha un diploma infermieristico, diploma di maturità dirigente di comunità è un diploma maturità di Perito Fisico. Attualmente infermiere all'ospedale di Pescia, nella sua carriera ha lavorato negli ospedali di Prato e Firenze; per 10 anni è stato professore a contratto presso l'università degli Studi di Firenze, dove ha formato le future classi professionali infermieristiche.
Queste le sue parole: “Credo che a Montecatini Terme serva un enorme lavoro di ricompattazione del tessuto sociale; attualmente, giovani ed anziani sono completamente scollegati, a svantaggio di entrambi. Servono luoghi di aggregazione dove le esperienze e le energie vadano a fondersi a tutto beneficio della collettività. Questo distaccamento porta anche ad una perdita culturale per ognuno di noi che non si riflette soltanto nella pochezza degli eventi effettivamente culturali ma anche nel modo di vivere dei cittadini. Montecatini, la città delle Terme, ha dimenticato la cultura termale; non è un caso.”

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: