Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Mutui estinti, tasse invariate e tanti investimenti: ecco il bilancio del sindaco Franchi

22/3/2019 - 10:24

Sguardo al futuro e nuovi investimenti, ma con senso di responsabilità. Il bilancio comunale di Uzzano “spinge sull’acceleratore”, dice l’assessore Emiliano Vezzani, senza dimenticare il passaggio di testimone alla prossima amministrazione. I due mandati di Riccardo Franchi termineranno il prossimo anno, quando il sindaco dovrà lasciare campo libero al successore. “Un percorso decennale - va avanti Vezzani - che ci ha consentito di estinguere completamente i mutui, mentre nel 2015 i debiti erano 1.600.000 euro”.


Per l’anno in corso la giunta ha escluso qualsiasi aumento delle tariffe e delle aliquote, inoltre è confermata l’attenzione al sociale, anche attraverso i buoni spesa da spendere sul territorio: un aiuto alla fasce più deboli, ma anche agli esercizi commerciali.

Un occhio di riguardo, per quanto concerne la tassa sui rifiuti, sarà riservato alle attività di ristorazione, per le quali si evitano “ulteriori aumenti grazie alle detrazioni”. In arrivo anche l’assunzione di un nuovo dipendente per la polizia municipale: “Il primo passo per sviluppare il progetto del vigile di prossimità - annuncia il sindaco - e presidiare meglio il territorio”.

L’avanzo di amministrazione ammonta a 1.350.000 euro, un terzo dei quali (poco meno) dovrebbe essere destinato agli investimenti. A settembre, intanto, arriverà il taglio del nastro per le tre nuove aule delle scuole medie. L’ampliamento porterà anche una nuova sala polivalente al secondo piano, a disposizione degli studenti, ma anche dei cittadini e delle associazioni locali. 

“La nostra scuola media è considerata un’eccellenza - conferma il vice sindaco Dino Codio - e sono aumentate le iscrizioni. I ragazzi, negli spazi attuali, erano sacrificati”. Il costo complessivo dei lavori, iniziati venti giorni fa, è di 500.000 euro: a inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi potranno contare su classi più grandi e accoglienti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: