Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Franci e Matalucci protagonisti a Prato

11/3/2019 - 15:03

Matteo Franci e Fabio Matalucci sono i grandi protagonisti di questo primo scorcio di stagione. Insieme vincono o si piazzano nei tornei più importanti. Domenica, nell’hinterland pratese, hanno fatto loro anche il «Gran Premio Industria e Commercio», uno dei tornei che puntualmente i dirigenti della Bocciofila Nuova Europa organizzano appassionatamente, 160 i pretendenti ai nastri di partenza.
 
Al mattino hanno partecipate alle fasi eliminatorie nella vicina Sesto Fiorentino e Il loro percorso non è stato una facile passeggiata: gli avversari che hanno incontrato nelle fasi decisive delle partite si sono probabilmente sentiti stimolati e hanno fornito prestazioni davvero eccellenti, ma entrambi sono in grande forma e lo dimostrano qualificandosi per le fasi finali del primo pomeriggio.   
 
Nei quarti di finale l’inquadratura del sorteggio li a visti costretti a incontrare i compagni di casacca Francesco Campisi e Michele Di Chirico anche loro qualificatisi per la fase finale; ne è nata una partita avvincente, tecnicamente valida ma priva di quell’agonismo che generalmente si prova incontrando avversari di team diversi e Francesco e Michele cedono il pass per la semifinale,                              
 
La prima semifinale vede di fronte Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana e Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese, scontro agevole per i campigiani, i sestesi non sono in grado di contenere  il dominio avversario e cedono il passo per la finale. Molto più combattuta l’altra sfida che alla fine viene comunque vinta da Franci e Matalucci, una giocata da manuale permette al team targato biancoceleste di sognare, sul duo della Scandiccese composto Ivano Ricci e Gabriele Parravicini.


Parte la finale che tutti sperano tecnica e avvincente, ma purtroppo così non si rivelerà. La supremazia di Matteo e Fabio è totale e spazza via presto i sogni di gloria di Luca e Giorgio la coppia della Campigiana vien subito messa in difficoltà, va sotto e non riesce a proporre argomenti validi per contrastare l’avversario.


E’ stata festa grande per la società bocciofila Avis di Montecatini che mette in cascina un nuovo risultato di grande prestigio.


Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci Montecatini Avis;

2° Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana;

3° Ivano Ricci e Gabriele Parravicini .Scandiccese;

4° Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: