Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Comunicato stampa a cura del Coisp: "Solo pochi giorni fa, questa OS aveva segnalato la grave anomalia che, a seguito dei trasferimenti ministeriali disposti il 28 gennaio scorso, aveva portato alla riduzione di quattro Agenti nella Sottosezione Autostradale di Montecatini Terme.Proprio a seguito di questa infelice disposizione, la Segreteria Provinciale Coisp si era immediatamente attivata per sottoporre la questione in ambito Nazionale.Avendo colto appieno la problematica afferente alla lacuna che si sarebbe creata nell’organico di tale sede, la Segreteria Nazionale Coisp l’ha subito rappresentata in sede ministeriale chiedendo una pronta risoluzione. Ebbene, proprio ieri, è giunta la gradita decisione riguardo al completo appianamento della lacuna!
Difatti, con disposizione ministeriale, è stata prevista l’assegnazione di quattro nuovi Agenti della Polizia di Stato, tra quelli che hanno appena terminato il 202° corso di formazione nelle scuole nazionali per allievi Agenti.
Per questo successo targato COISP, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per dotare la Sottosezione Autostradale di Montecatini Terme di adeguate risorse umane per offrire un servizio di qualità ai cittadini.
L’altra faccia della medaglia, però, ci porta ad esprimere un enorme dispiacere per la mancata assegnazione di nuovi Agenti negli altri uffici della provincia, vale a dire nella Questura e nei Commissariati di Montecatini Terme e di Pescia.
Questi uffici infatti, ormai da tempo, sono sotto organico, e per di più vedono ridursi il personale quando invece ci sarebbe bisogno di decisi e consistenti rinforzi… di nuove leve, in modo tale da poter affrontare le problematiche quotidiane con le giuste forze.
Ci auguriamo che questi nostri ripetuti appelli vengano prima o poi ascoltati… la situazione numerica di questi uffici sta diventando sempre più insostenibile!"
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO