Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Sindacato polizia: "Arrivano 16 agenti, ma ne vanno in pensione 25, altro che rinforzi..."

10/5/2024 - 9:59

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sull'organico della questura di Pistoia e dei commissariati del territorio.

 

"Lo scorso mese il Dipartimento di pubblica sicurezza trasmetteva il piano di distribuzione nazionale del ruolo agenti e assistenti di giugno, in cui si apprendeva che nella provincia di Pistoia venivano assegnati 16 nuovi agenti.

 

Il dato numerico letto così, potrebbe lasciare soddisfatta la cittadinanza pistoiese e non solo, ma la realtà è che questi poliziotti non porteranno alcuno incremento di organico nella provincia, poiché i poliziotti che andranno in quiescenza nell’anno in corso sono ben 25.


Inoltre di questi nuovi 16 poliziotti, alcuni sono destinati alla polizia stradale (5), pertanto i rimanenti 11 operatori saranno destinati alla questura, e, con la presente chiediamo un autorevole sforzo al questore Dalpiaz, di intercedere con il Dipartimento, affinché, almeno 5 poliziotti vengano assegnati ai commissariati di Montecatini e Pescia.

 

Sappiamo bene che la questura di Pistoia è altrettanto gravata da problemi di organico, ma i commissariati distaccati soffrono ormai da molti anni la mancanza di uomini e donne in divisa. Il ruolo svolto da questi uffici di pubblica sicurezza è fondamentale per il territorio, i reati predatori non sono diminuiti e con l’impegno incessante dell’ufficio passaporti che richiede la costante apertura al pubblico di due sportelli è necessario incrementare il personale.

 

L’abbiamo rappresentato più volte, l’emergenza di insufficienza di poliziotti nei commissariati è datata, ricordiamo che al momento, calcolando i pensionamenti degli ultimi tre anni e i trasferimenti senza sostituzione succeduti negli ultimi tempi, hanno portato alla mancanza di almeno 15 agenti in totale nei commissariati di Montecatini e Pescia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: