Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Iniziano gli open day nelle scuole del comune per presentare l'offerta formativa ai cittadini: il calendario

10/1/2019 - 11:26

Inizia giovedì 10 gennaio 2019, il primo di una serie di incontri attraverso i quali l’Istituto Comprensivo “Salutati-Cavalcanti” e il Comune di Buggiano presentano alla cittadinanza l’offerta educativa e i progetti scolastici in programma per il 2019. Nel primo incontro, in programma a partire dalle ore 17,00 nella scuola Primaria “A.Cavalcanti” in Piazza Aldo Moro, verrà presentata la nuova offerta della scuola dell’Infanzia. Saranno presenti la Dirigente Scolastica D.ssa Manila Cherubini, che presenterà il corpo insegnanti e il progetto educativo, e il coordinatore pedagogico comunale D.ssa Sabrina Antognoli, che invece illustrerà il progetto 0-6 Pezzettino e presenterà la nuova istituzione del Polo per l'Infanzia di Buggiano.

 

La costituzione del "Polo per l’infanzia" rappresenta la realizzazione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a sei anni, con l'obiettivo di promuovere la verticalità del percorso educativo e scolastico, sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini in un processo unitario, attraverso attività di progettazione, coordinamento e formazione comune tra Insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Educatori dei Nidi di Infanzia. Il Polo 06 rappresenta un progetto di grande valore educativo, un servizio innovativo la cui collocazione è prevista in una struttura unica o in strutture contigue fruibili da tutti i bambini da 0 a 6 anni, con spazi esterni ed interni adeguatamente attrezzati, per un’esperienza pedagogica come ce ne sono poche in Toscana.

 

Nei giorni successivi, sempre nell’edificio in piazza Aldo Moro, gli altri incontri: venerdì 11 gennaio la presentazione della Scuola Primaria; lunedì 14 quella della Scuola Secondaria di Primo grado. A ruota anche le visite guidate nelle scuole del comune: martedì 15 alle ore 17 l’appuntamento è alla Scuola Infanzia “La Giostra”, in via Gusci a Pittini; mercoledì 17 sempre alle ore 17 si terrà la visita guidata della Scuola Infanzia “Carozzi Sannini”, in corso indipendenza a Buggiano. Il ciclo di questi open day si chiuderà con altri due aperture eccezionali della scuola dell’infanzia: sabato 19 alle ore 10 alla Carozzi Sannini è in programma la “Colazione all’infanzia”.

 

Musica, giochi e laboratori accompagnati da una colazione saranno l'occasione per conoscere da vicino la realtà educativa della scuola e le sue insegnanti. Sabato 19 alle ore 10 sarà aperto anche il Nido "Via Il Ciuccio" che si presenterà con i suoi spazi e le sue educatrici ai bambini più piccoli del territorio. La serie di appuntamenti si chiude con “Giocare per crescere”, in programma sabato 26 alla scuola “La Giostra” a Pittini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: