Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Stroncato giro di spaccio in Valdinievole: in quattro agli arresti domiciliari

22/11/2018 - 12:19

VALDINIEVOLE - Nella mattinata di giovedì, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, hanno eseguito  un’ordinanza di applicazione di misure cautelari agli arresti domiciliari emessa dal Gip di Pistoia Luca Gaspari, nei confronti di quattro persone, una delle quali straniera, dedite allo spaccio di stupefacenti nel territorio di vari comuni della Valdinievole.


L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Claudio Curreli, è stata avviata nell’estate del 2017 dal Norm della compagnia di Montecatini Terme, che ha concluso le sue investigazioni nel marzo dell’anno in corso.


Come spesso avviene in questa tipologia di indagini, le attività hanno preso l’avvio da alcuni sequestri ad assuntori avvenuti a Monsummano e Larciano. Le indagini hanno via via ricostruito la fitta ragnatela di rapporti con i clienti, quanto mai eterogenei per età e occupazione, che acquistavano prevalentemente cocaina e, in minor misura, hashish.

 

Sono state così documentate non meno di 500 cessioni che avvenivano nei contesti più disparati fra cui un bar di Monsummano del quale uno degli arrestati era, all’epoca delle indagini, esercente.

 

I legami che i quattro arrestati avevano instaurato erano così fitti che i clienti non rimanevano mai “a secco”. Se un pusher era momentaneamente sprovvisto di droga, il “cliente” poteva essere immediatamente soddisfatto da uno dei complici, cosicchè il territorio non rimaneva per gli spacciatori mai scoperto.


Alle prime luci dell’alba di oggi i militari della compagnia di Montecatini coadiuvati da unità antidroga del Nucleo cinofili di Firenze hanno eseguito le ordinanze, procedendo anche a sei perquisizioni domiciliari nel corso delle quali sono state trovate una decina di dosi di cocaina e il classico materiale per la pesatura e confezionamento dello stupefacente.

 

I destinatari delle misure cautelari sono Rosario Bozzanga, 31enne di Larciano già agli arresti domiciliari per altra causa, Taulant Hana, 29enne operaio metalmeccanico di origini albanesi di Larciano, Alessandro Pagloaro, 49enne di Lamporecchio esercente una tavola calda a Larciano e già esercente di un bar di Monsummano che veniva utilizzato per lo spaccio e Daniele Puccetti, 36enne senza fissa dimora.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: