Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia: "Dall'amministrazione nessuna concessione o sensibilità per i nostri caduti italiani"

3/11/2018 - 10:42

Comunicato stampa a cura di FdI Ponte Buggianese: "Oggi è la vigilia del 4 novembre, giorno in cui ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico (4.000,00 EURO), di cui alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 74 del 31.07.2018, destinato ai Comuni toscani che nel loro territorio si fossero adoperati per effettuare iniziative di valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla memoria della Prima Guerra Mondiale.
Ci sembrava come minimo doveroso ricordare tutti i soldati che compirono gesti di grande valore e di grande coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, che patirono, soffrirono, e in tanti casi caddero con eroismo per la nostra libertà.
La mozione non è stata accolta dalla maggioranza. Evidentemente la nostra richiesta era eccessiva...
A distanza di un mese e mezzo scopriamo con stupore che, dopo tale decisione, nella serata del 3 novembre a Chiesina Uzzanese si svolgerà lo spettacolo teatrale "15-'18: Storie della Grande Guerra - Atti unici di Roberto Bencivenga” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese….. Nessuna concessione ai nostri caduti, ma collaborazione ad una manifestazione a Chiesina Uzzanese (con il massimo rispetto e ammirazione per il Comune confinante per la splendida iniziativa proposta, ovviamente...).
La “cosa”, sinceramente, non può non destare quantomeno perplessità.
Ad oggi, nonostante le promesse fatte, il Comune di Ponte Buggianese non ha nemmeno provveduto alla ripulitura della lapide monumentale ai Caduti di Ponte Buggianese presente sulla facciata del palazzo comunale... Secondo il nostro modestissimo avviso in occasione del centenario quest'intervento sarebbe stato semplicemente un atto dovuto.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare anche la condizione di sporcizia in cui si presenta la pietra posta in via del Popolo in commemorazione delle vittime della strage di Nassiriya in cui persero la vita 19 Italiani (tra soldati, carabinieri e civili), a seguito di vigliacco attacco con un camion carico di esplosivo avvenuta in Iraq il 12 novembre 2003 e di cui, quindi, a breve ricorrerà il quindicesimo anniversario.
Fratelli d’Italia richiederà al più presto il permesso per pulire la pietra commemorativa e a deporre una corona di alloro a ricordo delle vittime cadute nell’adempimento del loro dovere di peacekeeping.
Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringraziamo anticipatamente".

Fratelli d'Italia Ponte Buggianese
Nadia Lùpori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: