Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Settore giovanile Shoemakers: definito staff tecnico

6/8/2018 - 10:44

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

La guida tecnica del coaching staff sarà affidata ancora al Responsabile Tecnico Samuele Rastelli, da quest'anno impegnato esclusivamente a far crescere tecnicamente e numericamente il settore giovanile blu-amaranto. Un coaching staff che è un mix di esperienza e di giovani dal futuro scintillante.

Gli Under 18 saranno affidati al neo allenatore di base (qualifica conseguita poche settimane or sono) David Breschi. David è il primo allenatore "made in Shoemakers", infatti dopo un paio di stagioni passate a "farsi le ossa" come assistente ai coach Capecchi e Matteoni, sarà al debutto ufficiale come head coach su una panchina.

Gli Under 16 quest'anno si iscriveranno al Campionato Elite (novità di quest'anno come per gli Under 14) e saranno guidati da coach Davide Matteoni, già impegnato con la guida della prima squadra. Coach Matteoni sarà coadiuvato nella guida tecnica dal neo-assistente Luca Nobile, ex giocatore Shoemakers e ciabattino da sempre (il padre è uno dei soci fondatori della squadra).

Gli Under 15, guidati da coach Andrea Capecchi, giocheranno nel proprio campionato regionale. Ovviamente ci sarà una stretta sinergia fra i gruppi Under 15 e Under 16 con diversi atleti impegnati in ambedue i campionati.

Passando agli Under 14, anch'essi impegnati in un Campionato Elite, saranno guidati da coach Samuele Rastelli, lo stesso Rastelli sarà alla guida anche del gruppo Under 13 coadiuvato da coach Marco Innocenti.

Samuele Rastelli e Marco Innocenti saranno impegnati anche nel minibasket unitamente agli Istruttori Fabio Ielli e Ilaria Parlanti.

Resterà nello staff tecnico anche Lorenzo Neri (anch'egli fresco di qualifica di allenatore di base) che fungerà un po' da jolly su tutti i gruppi Under oltre a lavorare ad un ambizioso progetto di scouting per la società.

A proposito di Marco Innocenti c'è grande soddisfazione in casa Shoemakers. Lo Staff tecnico nazionale FIP Minibasket ha infatti selezionato Marco fra i potenziali docenti per gli staff tecnici regionali. Dal 1 al 4 Settembre sarà impegnato a Roseto degli Abruzzi in questo nuovo e prestigioso percorso formativo. Motivo di grande orgoglio per tutto il movimento Shoemakers.

"Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a trattenere tutti i componenti del nostro staff, staff che ha raggiunto un livello di grande preparazione - dice Marco Malucchi, responsabile del Settore giovanile blu-amaranto - Il nostro movimento è cresciuto molto, ma quello che fa più piacere è che i nostri allenatori sono cresciuti insieme a noi. Una crescita che sinceramente non ci aspettavamo in così poco tempo. Siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi."

Confermatissimo anche lo staff di preparatori atletici composto da Francesco Bruni e Luca Tasselli di Jlab Pistoia, i Fisioterapisti Marco Beneforti e Giacomo Ghelardini di Fisioterapia Beneforti e la nutrizionista Emma Balsimelli. Mentre a giorni ci dovrebbe essere la nomina del nuovo medico sociale.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: