Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pd: "Distruzione lapidi dell'Eccidio non può esere derubricata a mero atto vandalico"

1/8/2018 - 8:22

Il Partito Democratico provinciale condanna fermamente il vile atto di distruzione delle lapidi dei martiri dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

 

"Rappresenta un grave oltraggio alla memoria delle vittime della strage nazifascista e a tutta la nostra comunità democratica.


Non possiamo derubricare a “mero” atto vandalico questa gravissima azione, perché abbassare la guardia di fronte a un clima di intolleranza, di indifferenza verso il dolore degli altri e di un non più tanto strisciante e pericolosissimo revisionismo storico sarebbe colpevole e irresponsabile.


Insieme alla condanna intransigente di ogni tentativo di distruggere la memoria di tali tragedie e di attentare dunque alle nostre radici democratiche, dobbiamo isolare i nostalgici di un periodo drammatico, di violenza e morte e coloro che fanno dell’intolleranza una bandiera, un vanto. Nel contempo dobbiamo far conoscere in modo sempre più approfondito e consapevole la nostra storia e le storie di chi è stato vittima di tale ferocia.


Faremo rete e fermeremo questi tentativi di far precipitare il nostro Paese, la nostra comunità nel buio della violenza.


E richiamiamo a interrompere immediatamente ogni messaggio di intolleranza e che semina paura e odio da parte di chi oggi ricopre ruoli istituzionali nella nostra Repubblica democratica. Si impone il recupero del senso delle istituzioni con responsabilità e rispetto della nostra storia e dell’umanità.


Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime, al sindaco Nicola Tesi e a tutta la comunità pontigiana".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2018 - 14:17

AUTORE:
simo

Prima di parlare di rigurgiti fascisti, di buttare tutto in politica o di buttarsi a dosso la colpa fra vincitori e vinti delle ultime elezioni, proviamo a pensare che chi ha compiuto l atto vandalico sia solo un enorme imbecille che con la politica non c entra niente; è solo un imbecille maleducato che se non sa come impiegare il tempo farebbe bene a fare qualcosa di utile...che so volontariato in qualche associazione.

1/8/2018 - 21:28

AUTORE:
Ametista group

Ma per prima cosa cerchiamo di vedere chi sono i responsabili prima di partire in quarta aspettiamo un momentino e vediamo di capire chi può essere stato certamente se è stato fatto per colpire la memoria in segno di oltraggio è una cosa gravissima Che tutti noi Certamente condanniamo. Io credo che in troppi casi si esprime un giudizio troppo affrettato cosa voglio dire ipotesi se facciamo una discussione con un immigrato che non ha niente a che vedere con il colore della pelle o cose varie si passa per Razzisti, se per caso facciamo una discussione con una persona omosessuale si passa per omofobi. E allora ragazzi cerchiamo Quando si arriva a dare un giudizio di riflettere bene.ciao

1/8/2018 - 18:23

AUTORE:
XYY

Questo atto di chiaro stampo fascista va condannato senza se e senza ma, chi non la pensa così vuole il ritorno di un'epoca nera cupa triste e di paura

1/8/2018 - 14:29

AUTORE:
Cittadino pontigiano

So vergognoso vedere come il PD cavalca l'onda di un sopruso fatto semplicemente da degli sciacalli. Ma per voi e molto più facile incollare chi non la pensa come voi. Ecco voi siete i veri dittatori mascherati da persone per bene. È un vero schifo

1/8/2018 - 10:45

AUTORE:
Antipd

Andate in ferie, che ne avete bisogno e smettetela di strumentalizzare. Iniziate a educare i vostri figli che vanno in giro e spaccano cartelli, cassonetti, cippi e panchine. E scendete dalla cattedra perché state precipitando verso il 5% . Finché continuerete dare lezioncine senza neanche sapere chi è stato e se ci sono connessioni politiche Salvini continuerà a salire e giustamente.