Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Elezioni amministrative, la candidata del Pd Elisa Romoli si presenta: "La città ha bisogno di una scossa"

13/5/2018 - 8:48

PESCIA - Gli aspiranti sindaci della città dei fiori dovranno fare i conti con Elisa Romoli, la candidata del Partito Democratico. La corsa è iniziata ufficialmente sabato mattina con la presentazione del programma e della lista dei dodici in corsa alla carica di consigliere: ci sono gli ex assessori Marco Della Felice e Lucia Guidi, poi tanti volti nuovi.  

Romoli, avvocato di 48 anni, ha già una discreta esperienza politica e amministrativa: è Segretario del PD locale e ha fatto parte della giunta uscente, prima dello scioglimento forzato per le note vicende giudiziarie. La sede del comitato elettorale di Borgo della Vittoria è stata letteralmente invasa: le persone hanno voluto salutare Romoli e farle un in bocca al lupo. 

Non sono stati mesi semplici: l’arresto dell’ex sindaco Giurlani, tornato in pista con cinque liste civiche che lo sostengono malgrado tutto, ha provocato un vero e proprio terremoto, superato dalla candidatura unitaria di Romoli. “Parliamoci chiaro - ha detto - è il momento della verità e della trasparenza. Pescia ha bisogno di una scossa e di persone che si impegnano per la città al 100%, non per se stessi come è avvenuto in passato”.

L’impegno dei Democratici è quello della sincerità, “senza fuochi d’artificio”, ammonisce il consigliere regionale Marco Niccolai, che chiede “un voto per la concretezza”. 
 
Al primo punto del programma c’è l’attenzione al bilancio e la riorganizzazione della macchina comunale in modo da efficientare i servizi. Un ampio paragrafo è dedicato al tema della sicurezza con il potenziamento della videosorveglianza e il progetto di portare nell’area del Mercato dei Fiori i presidi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Grandissima attenzione al sociale: sono previsti interventi per le fasce più deboli, a favore della famiglie, per i più giovani e gli anziani.

Lo sviluppo del turismo, nelle idee di Romoli e del PD, parte da una nuova viabilità a Collodi, preliminare alla progettazione di attrazioni turistiche: “senza le necessarie infrastrutture sarebbero cattedrali nel deserto che non porterebbero alcun vantaggio. Creerebbero disagi, danni economici e occupazionali”, si legge nel programma. Confermata la contrarietà al Business Park, mentre si prevede la valorizzazione del Mercato dei Fiori attraverso nuove figure manageriali e il massimo impegno per garantire e favorire l’ospedale. 

Proposte serie e realizzabili, come sottolinea l’assessore regionale Federica Fratoni. “La candidatura di Elisa Romoli è molto autorevole. Abbiamo di fronte un mese di campagna elettorale da affrontare con il sorriso, sempre fra la gente”.

“È il momento di stare compatti - le fa eco la senatrice Caterina Bini - serve togliere il fumo di illusioni che sta circolando in città”. D’accordo anche Edoardo Fanucci: “Mettiamo al centro i nostri progetti per Pescia, non occupiamoci degli altri candidati”.

Il Pd ci crede, è unito e parla chiaro. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2018 - 19:19

AUTORE:
Gianni

L'enel vi salva!

14/5/2018 - 12:51

AUTORE:
Maria

I candidati consiglieri del PD mostrino cortesemente il proprio casellario giudiziale.

14/5/2018 - 9:22

AUTORE:
Luca

Siete il NULLA

14/5/2018 - 9:17

AUTORE:
Luciano

Chiameremo quelli di Forza Italia e della Lega che in quando a condanne stanno messi meglio. Non sono del PD, ma sentir parlare di coerenza e di onestà da alcuni di loro mi lascia dubbioso, mi domando da che pulpito viene la predica.....Il Centro Destra voleva eleggere come seconda carica dello Stato un condannato in via definitiva per Peculato !! Mi scappa da ridere

13/5/2018 - 21:07

AUTORE:
Oliviero

Volete darci una scossa? Non vi è bastato avere un sindaco arrestato e un consiglio comunale sciolto come fossimo mafiosi perché gli assessori che avevate imposto a Oreste non erano di suo gradimento e nemmeno fu nominato un vice sindaco?