Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Continuano le scorribande degli atleti termali che anche questa volta anno fatto il vuoto. Ad assaporare la vittoria nell’ottavo Trofeo industria e commercio a Montemurlo su le corsie della Nuova Europa sono stati Fabio Matalucci e Matteo Franci. I baldi esponenti biancocelesti, assieme, rappresentano una formazione molto solida, Fabio è il puntatore preciso e costante, Matteo è il colpitore possente, sono capaci di concedersi grosse soddisfazioni ovunque fonte di orgoglio della Montecatini Avis.
Al mattino si inizia le fasi eliminatorie nonostante le fatiche e lo stress del giorno prima impegnati in provincia di Macerata nell’ultimo impegno del campionato dove hanno contribuito al successo della propria società, pungono come delle vespe gli avversari con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale mettendo nelle sfide importanti il dovuto raziocinio. Volti noti e meno noti prendono mestamente la via di casa, ottengono la qualificazione alla fase finale.
Al pomeriggio fasi finali, nei quarti incontrano i fratelli Morri della Viareggina. Immediatamente partono in quarta mandando in tilt gli avversari che faticano a trovare le giuste coordinate, semifinali avversari Del Principe Mariano e Ferrara Alfonso Prato Bocce, forse la partita più impegnativa gli unici che alla fine dei conti non hanno affatto demeritato.
Infine la partita decisiva, contro i pievarini Ciampi Libertario e Borracchini Alessandro, quella che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione, chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso. Il duo del termale mette subito il turbo e in meno di venti minuti, con un micidiale 12-0 hanno sancito la netta e chiara supremazia si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione.
Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – Matteo Franci (Montecatini Avis)
2° Alessandro Borracchini e Libertario Ciampi (Pieve a Nievole)
3° Mariano Del Principe – Alfonso Ferrara (Prato Bocce)
4° La Grotteria Francesco – Panichi Gualtiero (Pistoiese)
di Piero Bonaccorsi