Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Franci e Matalucci vincono Trofeo industria e commercio

30/4/2018 - 13:38

Continuano le scorribande degli atleti termali che anche questa volta anno fatto il vuoto. Ad assaporare la vittoria nell’ottavo Trofeo industria e commercio a Montemurlo su le corsie della Nuova Europa sono stati Fabio Matalucci e Matteo Franci. I baldi esponenti biancocelesti, assieme, rappresentano una formazione molto solida, Fabio è il puntatore preciso e costante, Matteo è il colpitore possente, sono capaci di concedersi grosse soddisfazioni ovunque fonte di orgoglio della Montecatini Avis.

 

Al mattino si inizia le fasi eliminatorie nonostante le fatiche e lo stress del giorno prima impegnati in provincia di Macerata nell’ultimo impegno del campionato dove hanno contribuito al successo della propria società, pungono come delle vespe gli avversari con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale mettendo nelle sfide importanti il dovuto raziocinio. Volti noti e meno noti prendono mestamente la via di casa, ottengono la qualificazione alla fase finale. 

 

Al pomeriggio fasi finali, nei quarti incontrano i fratelli Morri della Viareggina. Immediatamente  partono in quarta mandando in tilt gli avversari che faticano a trovare le giuste coordinate, semifinali avversari Del Principe Mariano e Ferrara Alfonso Prato Bocce, forse la partita più impegnativa gli unici che alla fine dei conti non hanno affatto demeritato.

 

Infine la partita decisiva, contro i pievarini Ciampi Libertario e Borracchini Alessandro, quella che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione, chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso. Il duo del termale mette subito il turbo e in meno di venti minuti, con un micidiale 12-0 hanno sancito la netta e chiara supremazia si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione.
 
Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – Matteo Franci (Montecatini Avis)

2° Alessandro Borracchini e Libertario Ciampi (Pieve a Nievole)
3° Mariano Del Principe – Alfonso Ferrara (Prato Bocce)
4° La Grotteria Francesco – Panichi Gualtiero (Pistoiese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: