Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Sabato chiude il sipario il campionato di serie B

24/4/2018 - 11:10

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B. Chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdàmmoce  ‘o ppassato simmo delle bocce paisà. Così parla l’antico adagio napoletano per dimenticare il passato e ricominciare da capo, questo vale per la bocciofila Montecatini Avis che dovrà sudare le proverbiali 7 camicie per uscire indenne dalle corsie di Montesanto o Potenza Picena che dir si voglia.

 

La retrocessione interessa solo 2 società, l’Avis e il S.Erminio messa peggio di noi in caso di sconfitta casalinga con la prima della classe, cosa molto probabile ma, nelle bocce giocate, può succedere di tutto.             

 

Ricapitolando questo lo scenario probabile:

1° sconfitta del S.Erminio a opera del Villfranca con retrocessione degli umbri e  promozione diretta dei veneti.                                                                                                        

2° pareggio o vittoria del S.Erminio, saranno i termali a lasciare la compagnia.                  

 

Gli incontri di sabato:

Ancona 2000-Aper Capocavallo. Partita che designerà la società terza classificata avente diritto ai play off per la promozione in serie A1, vedo bene Ancona grazie al fattore campo. 1

Castelraimondo-Villafranca. Maceratesi salvi e senza stimoli, al contrario dei veneti che con i 3 punti saranno i primi della classe. 2

S.Erminio-Fontespina. I valori sono a favore degli ospiti che vincendo arriverebbero al terzo posto, per il S.Erminio potrebbe andar bene anche il pareggio che, in caso di sconfitta montecatinese, li salverebbe grazie agli scontri diretti in loro favore. 1X2

Montesanto-Montecatini Avis. Scontro tra monti importante solo per il Montecatini che eviterebbe i favori altrui solo con i 3 punti, cosa difficile specie in trasferta. 1-2

 

La classifica dopo il 13°turno: 

Villafranca  33                                                                                                                                            A.P.E.R Capocavallo 30

Fontespina 24

Ancona 2000 23

Montesanto 13

Castelraimondo 11

Montecatini Avis 8

S.Erminio 7
 
di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: