Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Oreste Giurlani lancia 5 liste che sostengono la sua candidatura a sindaco: "Sfida società civile a vecchia politica"

13/4/2018 - 14:33

Cinque liste, per la quasi totalità composte da cittadini che non hanno mai fatto politica attiva, nessun simbolo di partito. Inizia la campagna porta a porta di Giurlani. “Sono stati i cittadini a chiedermi di continuare a rappresentarli – dice Oreste Giurlani – e io ho risposto positivamente al loro appello. In cambio ho chiesto a tutti di affiancarmi. Non è una campagna per Giurlani, ma per il futuro di Pescia e tutti devono metterci la faccia".

 

"Ho scelto lo slogan Lontano dai partiti, vicino ai cittadini – continua Giurlani – per dare ai pesciatini la risposta che chiedevano: continuità del mio impegno e non lasciarli soli con i soliti vecchi politicanti. Questo ha portato a una mobilitazione senza precedenti di quelli che di solito la politica la subiscono. Nella mia campagna elettorale non ci sarà nessuna lista della vecchia politica e organizziamo la riscossa della società civile e dei tanti che in questi partiti  non trovano più ragioni di impegno".


Le liste saranno cinque: 
1.    Vivi Pescia, lista del comitato che ha raccolto le firme per richiedere a Giurlani di scendere in campo: sarà composta da cittadini che hanno a cuore le tematiche della sostenibilità, ambientale, culturale e sociale. Capolista Guja Guidi
2.    Insieme per Pescia, Lista degli elettori dei partiti che non si riconoscono più in essi data la degenerazione e il degrado della politica e che vogliono davvero voltare pagina. I partiti e la politica sono importanti ma bisogna rifondarli e ricominciare. Capolista Vittoriano Brizzi
3.    Avanti tutta Pescia, Lista dello sviluppo economico del territorio: cittadini che si impegnano per un rilancio del territorio, delle attività produttive, dell’occupazione. Centralità sui motori dello sviluppo: Pinocchio e Mercato dei Fiori. Capolista Alberto Renieri
4.    Giovani con Giurlani: Lista degli under 35: i giovani prendono in mano il loro futuro. Da questa lista emergeranno i protagonisti della nuova politica. Capolista Lorenzo Papini
5.    Pescia solidale: Rappresenta l’area del volontariato e dell’associazionismo, molto estesa nel pesciatino, con l’obiettivo di rendere le istituzioni più attive nel sociale. Capolista Quinto Bernardi
 
“Porteremo in consiglio comunale tante facce nuove – dice Giurlani – ma soprattutto, per la prima volta, il programma sarà progettato in modo collettivo. Il confronto coi cittadini ha dettato le priorità, il lavoro coi candidati costruirà un programma partecipato e ognuno ne assumerà le responsabilità. Pescia sarà anche un laboratorio per il livello regionale e nazionale. Dalla padella dei vecchi partiti vogliamo evitare di cadere nella brace delle promesse irrealizzabili. Noi saremo le liste della concretezza e degli impegni realizzati,  riprenderemo il lavoro svolto dalla mia amministrazione col nuovo slancio di non dover sottostare a veti della vecchia politica. I giovani saranno la nostra arma segreta. L’entusiasmo e l’energia il nostro propellente".




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2018 - 8:53

AUTORE:
Alberto

Vai avanti tu che mi viene da ridere

14/4/2018 - 21:27

AUTORE:
fabio

A veder bene alcuni capilista non sembrano prprio estranei alla vecchia politica.....

14/4/2018 - 7:52

AUTORE:
Pesciatino

Ottimo!

Era ora che qualcuno si decidesse ad abbattere la vecchia politica, fatta di gente che non ha mai lavorato un giorno vivendo solo ed esclusivamente di incarichi e prebende politiche e che ha intascato soldi pubblici.

Ops......