Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo il grande successo di partecipazione del 4 maggio al teatro Pacini, quando Oreste Giurlani ha presentato la sua candidatura e i componenti delle 5 liste che lo sostengono, arriva un nuovo appuntamento pubblico a contrassegnare questa fase finale di una campagna elettorale che per il comitato che lo sostiene sta offrendo a Giurlani molti elementi di soddisfazione.
Venerdi 1 giugno, con l’apericena alle 19,30 e alle 21 il momento della presentazione della piattaforma progettuale relativa al rilancio della città e del suo sistema economico e produttivo, arriva l’iniziativa “Pescia riparte” al nuovo Mercato dei fiori della città, il Mefit.
“Nelle mie intenzioni - spiega Oreste Giurlani - , appena sarò sindaco, c’è l’immediata partenza di due task force sui due temi che dovranno fare da traino al definitivo rilancio del sistema economico pesciatino, con forti ricadute in termini di occupazione e benessere diffuso. Sto parlando di Pinocchio, per il quale abbiamo progetti importanti, così come per il Mefit e il florovivaismo. Chiudiamo con decenni di chiacchiere e diamo il via a due operazioni senza precedenti che metteranno a sistema pubblico e privato, creeranno nuova impresa, svilupperanno il terziario, le start up tecnologiche, una nuova ricettività, lo sviluppo del commercio e l’attrazione di nuovi investimenti e finanziamenti. Insomma un piano globale i cui benefici ricadranno su Pescia e sulle sue aziende e famiglie”.