Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Recentemente gli studenti della sezione 4 C, indirizzo tecnologie cartarie dell'istituto Marchi, hanno partecipato attivamente al convegno finale del progetto Mof Start (acronimo di miglioramento dell'offerta formativa e del sistema carta), finanziato dalla Regione Toscana, dalla Comunità europea e dal Miur, con il fine di di migliorare l’offerta formativa dei tecnici e dei professionali, che operano nel settore cartario-cartotecnico.
Nel corso dell'iniziativa, svoltasi a San Micheletto a Lucca, oltre centosettanta ragazzi hanno avuto modo da un lato di confrontarsi, dall'altro di esporre la propria esperienza riguardante il progetto in questione, il quale prevedeva sia un percorso di settanta ore di didattica laboratoriale, sia numerose ore di alternanza scuola-lavoro, sia interessanti lezioni di orientamento pratico.
I ragazzi della 4 C sono stati testimoni delle attività svolte a partire dall'anno scolastico 2016/2017 e hanno sottolineato come l'aver avuto la possibilità di essere inseriti nel progetto sia stata alquanto utile, costruttiva e funzionale in ambito lavorativo. Il punto di forza di tale iniziativa, come hanno più volte ribadito gli allievi, è stato soprattutto il riscontro pratico, in quanto è stato possibile creare non solo una sinergia con le aziende coinvolte, ma anche simulare fattivamente un colloquio e un curriculum.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle imprese e agli enti, impegnati nella realizzazione del progetto; in particolar modo Sofidel Spa, A.Celli Nonwovens Spa, Essity, Lucart Spa.