Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coop Pubblica Assistenza, Croce Rossa, parrocchie e Caritas insieme contro la povertà

13/1/2018 - 11:49

Si è svolta questa mattina all’Angolo delle idee la conferenza stampa di presentazione della raccolta alimentare che si svolgerà sabato 20 gennaio, dalle 8 alle 20, presso il punto vendita Coop di Pescia. La raccolta alimentare è promossa dalle realtà che sul territorio pesciatino si impegnano nel contrasto alla povertà alimentare, attraverso la distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie bisognose del territorio, e cioè, Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, Croce Rossa comitato di Pescia e le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare); collabora all’iniziativa l’associazione Amici del cuore, che metterà a disposizione il cardiocamper per la prevenzione della patologie cardiologiche, e patrocinano Comune e Società della Salute Valdinievole.


Alla conferenza stampa erano presenti Piero Grandi, volontario della Pubblica Assistenza e il segretario Luca Romagnoli, Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana e William Vergoni, presidente del comitato di Pescia della Cri. Presenti anche Jolanda Sebastio, del liceo artistico “B. Berlinghieri”, con gli allievi della 5AL che hanno realizzato gli elaborati grafici per la promozione dell’evento, che resteranno in mostra tutta la settimana negli spazi dell’Angolo delle idee.


Come hanno spiegato gli organizzatori, durante la giornata di sabato 20 sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà, nuclei familiari presenti sul nostro territorio, ma spesso invisibili ai più, donando generi di prima necessità come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona. Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.


“La necessità di mettersi in rete per realizzare questa raccolta alimentare è nata dal fatto che numerosi sono i nuclei familiari (circa 150) che a Pescia necessitano di assistenza e che spesso i prodotti forniti dalla Comunità Europea e dall’associazione Banco Alimentare della Toscana scarseggiano”, fanno sapere i promotori. “Inoltre, l’organizzazione di questa raccolta ha permesso l’avvio di una rete e non è da escludere la realizzazione di altre iniziative congiunte”.


Tutti molto contenti e soddisfatti della collaborazione con i ragazzi del liceo, che hanno realizzato una serie di manifesti per promuovere l’evento. “È anche questo un modo poter avvicinare i giovani al mondo del volontariato, che non è fatto solo di divise e ambulanze, ma anche di aiuto a nostri concittadini che hanno bisogno di assistenza” ha affermato il segretario della Pubblica Assistenza. Così come la prof. Sebastio è intervenuta dicendo: “É un’esperienza che è servita per avvicinare i ragazzi al tema sociale e a far conoscere la situazione che vive Pescia: io stessa non sapevo dell' alto numero di persone che hanno bisogno sul nostro territorio. Inoltre, i ragazzi si sono confrontati con un’esperienza reale di lavoro, rispondendo alle esigenze di un committente, e, adesso, vedere il proprio lavoro esposto e diffuso è una bella soddisfazione”.

Il ringraziamento dei promotori va al punto vendita Coop di Pescia, che si è reso disponibile all’iniziativa, e che ha collaborato fornendo i sacchetti per a raccolta e stampando i volantini da consegnare ai clienti, oltre che a tutti quei cittadini che parteciperanno all’iniziativa.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: