Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Giornata Olimpica, premiati anche i tiratori pesciatini

4/12/2017 - 15:30

Nell’auditorium “Tiziano Terzani” della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, ha avuto luogo la tradizionale Giornata Olimpica edizione 2017. Un evento accuratamente preparato da tutto lo staff del Coni Point pistoiese e diretto dalla nuova delegata provinciale Vittoriana Gariboldi con il prezioso aiuto dello speaker Tiziano De Cristoforo. Presente anche l’assessore allo sport Gabriele Magni, al quale nell’occasione è stato conferito anche un meritato riconoscimento per la medaglia d’argento individuale Fis, ottenuta ai recenti campionati europei nella categoria Master.


La Giornata Olimpica vuole essere un momento di attenzione alle eccellenze del territorio attraverso la premiazione e un significativo riconoscimento ad atleti che si sono maggiormente distinti in campo internazionale e nazionale, alle nuove promesse dello sport, ai partecipanti alla quarta edizione del Trofeo Coni, ma anche a tecnici e dirigenti che hanno operato dietro le quinte  con passione e serietà facendo ottenere risultati di prestigio.


Un’altalena di stelle al merito sportivo che si è aperta con Maurizio Borgato per chiudere con Luca Pancani; di medaglie,da Federico Giovannelli nella Vela a Sergio Pagni nell’arco, a Debora Pacini nelle danze standard, insomma, tanti momenti di gloria che hanno interessato quasi tutte le discipline sportive.


Molti premi però, sono andati ad atleti del tiro in generale: i “tiratori di scherma, dove oltre a Gabriele Magni sono stati premiati anche la campionessa europea Nicol Foietta e l’argento europeo Luca Magni; nel tiro con l’arco: oltre al Pagni, le medaglie sono state date a Paola Peregrini, Paola Sacchetti e a Ester Giannini.

 

Mentre nel Tiro a volo non poteva mancare il riconoscimento al campione del mondo di skeet Gabriele Rossetti, premio ritirato da papà Bruno, premiato anch’egli per meriti sportivi. Non presente, ma premiato anche Riccardo Filippelli, quale recordman e detentore  della coppa del modo di Skeet 2017 e vincitore della 1° Coppa del mondo con nuovo record del mondo. Infine premiato anche Stefano Narduco Campione del Mondo di Fossa Universale. 

 

Molto significativa la medaglia d’oro ottenuta dalla compagine pesciatina di Tiro a segno al Trofeo Coni svoltosi a Senigallia lo scorso mese di settembre. A ritirare i premi assegnati erano soltanto in quattro tiratori: Elena Landi, Daniele Vannoni, Federico Tommasi e l’accompagnatore Gino Perondi, con gli altri tiratori che completavano la squadra d’oro - Cristina Pellegrini, Francesco Mei e Arianna Doveri - impegnati a Siena nella “Coppa Landini”.


Infine nelle promesse di scherma si è distinta Bianca Magni, mentre nel Taekwondo Luca Agostinelli e nel Karate Kwai di Pescia Matilde Gentili.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: