Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Uno spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne

28/11/2017 - 10:20

In occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne” giovedì 30 novembre, alle ore 21.15, a Villa Renatico Martini, si terrà lo spettacolo “La vie en rose - Fatevene una ragione, quando è no, è no”, performance teatrale, musicale e per immagini contro la violenza sulle donne, ideata e diretta da Orlando Forioso con gli attori del Teatro dei Garzoni, in collaborazione con l'Associazione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica e con la partecipazione del cantante Francesco Viglietti.
 
Partendo da una serie di fotografie, dislocate in un percorso itinerante nel Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, gli attori ricostruiscono scene di "ordinaria violenza" o momenti in cui le donne sono protagoniste positive nel denunciare soprusi fisici e morali. 
 
Una performance per spiegare che dire di “no” è un diritto, accettare un “no” è un dovere. Spesso un “no” viene scambiato per un “insisti”. Spesso addirittura quel “no” non viene inteso. Le donne lo sanno bene.


Ci sono “no” che hanno fatto la storia come quello di Franca Viola e di Artemisia Gentileschi. Ci sono “no” che aprono strade di crescita e libertà come le ragazze comuni che prendono coraggio e denunciano il loro persecutore.


Ci sono “no” detti in silenzio da donne che non hanno imparato ad amarsi abbastanza. Ci sono “no” taciuti per proteggere i figli o per mantenere un lavoro o semplicemente per paura. Accettare il “no” di una donna corrisponde a riconoscerla per quello che é.

 

Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in un viaggio nelle emozioni legate a questa parola così breve e così preziosa. La voce di Francesco Viglietti, attore, cantante e interprete di cuore e calore partenopeo farà da contrappunto e colonna sonora perché la musica, le canzoni, sono spesso il balsamo che cura ferite ed apre i cuori.


Attori partecipanti: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Deborah Pellegrino, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Jamile Giaffreda, Tania Giorgetti, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Camillo Massa, Francesco Matera, Martina Miceli, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Erica Quarri, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.


L'evento è ad ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria 0572 952140 - 366 5363331

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: